Quanto pesa Laura Pausini? La cantante svela il suo segreto per una forma pazzesca

In forma come non mai a 50 anni passati, Laura Pausini ha spiegato a una follower i segreti del suo dimagrimento.

È nel pantheon della musica italiana sin dagli esordi. Sin da quando, appena 19enne, trionfava al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con La solitudine.

Correva l’anno 1993, da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ma Laura Pausini (classe ’74, a maggio compirà 51 anni) è apparsa nelle ultime foto pubblicate sui social in forma come non mai. Solo l’anno scorso la cantante – amatissima anche nel resto del mondo (e in particolar modo nei paesi latinoamericani) – aveva raccontato di aver perso 20 kg grazie ad una dieta nota come dieta Blackburn, dal nome (dal cognome) del medico che l’ha ideata.

A distanza di un anno è tornata sul suo magnifico stato di forma, testimoniato dalle foto postate sui social.

E così, a chi le chiedeva come sia riuscita a dimagrire in maniera così visibile, la Pausini ha dichiarato:

“Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso (nello specifico non ha menzionato quale dieta, ndr). Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente. Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori. Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti le lo consigliassero e a proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni. Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”.

Come funziona la dieta Blackburn?

Anche se in questa occasione non è stata citata dalla cantante, potreste essere interessati a conoscere le fondamenta della succitata dieta Blackburn che è una dieta volta a cambiare completamente lo stile di vita di chi la effettua (si tratta di un cambiamento a lungo termine dei propri costumi), attraverso l’adozione di tre principi: equilibrio, varietà e moderazione (principi che poi, in fondo, sono validi nella vita in assoluto).

Inoltre, niente zuccheri raffinati, meno sale e più frutta e verdura, priorità agli alimenti integrali e ricchi di fibre (che fanno in assoluto benissimo all’intestino) e una buona idratazione durante la giornata.

A questi principi e alimenti, secondo quanto dichiarato dalla amata cantante di Faenza si è aggiunta un’importante attività fisica et voilà… non abbiamo mai visto una Laura Pausini così in forma.

(Doveroso scriverlo in un post che parla di perdita di peso: ricordate che è fondamentale consultare un professionista del settore, qualora vogliate iniziare una dieta di qualsiasi tipo).


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News


!function(){"use strict";if("querySelector"in document&&"addEventListener"in window){var e=document.body;e.addEventListener("mousedown",function(){e.classList.add("using-mouse")}),e.addEventListener("keydown",function(){e.classList.remove("using-mouse")})}}();