Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di Io sono Nessuno 2.
Dopo il successo del primo film (che ha ottenuto quasi 60 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget da 16 milioni) i fan di Io sono Nessuno (titolo originale Nobody) non vedono l’ora di scoprire cosa riserva il sequel del film. Nel capitolo precedente, Hutch Mansell (interpretato da Bob Odenkirk) vive una vita apparentemente tranquilla, finché non decide di reagire a un furto subito in casa. La sua vendetta lo trascina in un violento scontro con il pericoloso boss Yulian Kuznetsov (Aleksei Serebryakov).
Scritto da Derek Kolstad, il creatore della fortunata saga di John Wick, e diretto dal russo Ilya Naishuller, Io sono Nessuno ha conquistato il pubblico con combattimenti straordinari e un ritmo adrenalinico concentrato in appena 92 minuti. Il sequel promette di ampliare questa formula vincente (con un Bob Odenkirk perfetto nel ruolo di uomo qualunque capace di trasformarsi in una persona estremamente violenta – anche perché in realtà non è esattamente un uomo qualunque) ma con quali novità? Ecco tutto quello che sappiamo.
Io sono Nessuno 2, tutto quello che sappiamo
Innanzitutto, abbiamo già un’immagine del sequel (che potete vedere in evidenza): uno scatto promozionale che vede Hutch Mansell ritratto con un fucile automatico, ferite sul volto (completamente insanguinato) e uno sguardo determinato, circondato da un arsenale di munizioni. Chiaramente è solo un’immagine e in quanto tale non può rivelare dettagli sulla trama, ma sono evidenti le vibe – che ci fanno pensare che il sequel seguirà le orme del primo capitolo.
Ma quando uscirà questo secondo capitolo? L’annuncio del sequel risale al 2021 (quando è uscito il primo capitolo – il 25 marzo 2021, per la precisione) ma la produzione ha subito diversi ritardi. Ora, il progetto è finalmente pronto a vedere la luce, con un’uscita prevista per agosto 2025 (per ferragosto, per la precisione). Questo intervallo di oltre quattro anni dal debutto del primo film ha aumentato l’attesa tra i fan.
Andando a vedere chi ci sarà in questo film – basandoci sul finale del primo film potevamo già immaginare il ritorno di molti dei protagonisti, e il cast di Io sono Nessuno 2 conferma in effetti una buona parte del cast. Bob Odenkirk tornerà nei panni di Hutch Mansell, affiancato da Connie Nielsen (Becca) e Christopher Lloyd (David Mansell).
Ma ci sono anche grandi novità: ci sarà una fuoriclasse di Hollywood come Sharon Stone, che interpreterà l’antagonista principale, e Colin Hanks, nel ruolo di uno sceriffo corrotto. Il sequel potrebbe anche introdurre nuovi personaggi per arricchire il mondo di Hutch e aumentare l’intensità degli scontri.
Andando quindi a vedere quella che potrebbe / dovrebbe essere la trama, è chiaro che il finale del primo capitolo lasciava aperti diversi spunti narrativi. La storia potrebbe esplorare più a fondo il passato misterioso di Hutch e le sue implicazioni sulla vita familiare. Il legame con sua moglie Becca e i suoi figli verrà nuovamente messo alla prova: ne uscirà indenne (come nel primo capitolo)?
Le dichiarazioni di Connie Nielsen suggeriscono che Io sono Nessuno 2 potrebbe dare maggiore spazio ai conflitti emotivi, mescolandoli con l’azione intensa che ha caratterizzato il primo film. Gli spettatori possono aspettarsi quindi una narrazione che alterna combattimenti mozzafiato a momenti di tensione drammatica.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News