Il principe cerca figlio, come finisce? Trama e spiegazione del finale

“Il Principe Cerca Figlio” è una commedia del 2021 con Eddie Murphy, che riprende il ruolo iconico del principe Akeem, già protagonista del celebre film del 1988 “Il Principe Cerca Moglie”. Questa pellicola celebra l’orgoglio afroamericano e continua la storia di Akeem, ora re, alle prese con la scoperta di un figlio perduto in America. Il film si concentra sul tentativo di Akeem di integrare il figlio nella sua vita e nella cultura di Zamunda.

Trama del film Il Principe Cerca Figlio

La trama di “Il Principe Cerca Figlio” segue il viaggio di Akeem che scopre di avere un figlio illegittimo, Lavelle, nato da una breve relazione durante il suo primo viaggio negli Stati Uniti. Akeem decide di riportare Lavelle a Zamunda per farlo diventare il legittimo erede al trono. Tuttavia, Lavelle si trova a fare i conti con le rigide tradizioni del regno, incluso un matrimonio combinato con la principessa Bopoto. Nel corso del film, Lavelle si innamora di Mirembe, una ragazza del luogo, e decide di opporsi al matrimonio combinato, scegliendo invece di seguire il suo cuore.

Spiegazione e finale del film

“Il Principe Cerca Figlio” esplora temi come la tradizione contro il cambiamento, l’importanza della famiglia e il vero significato del potere. Akeem, inizialmente legato alle antiche usanze del suo regno, impara attraverso le esperienze di suo figlio l’importanza di adattarsi e di mettere la felicità personale al di sopra delle convenzioni. Questo cambiamento di prospettiva si riflette anche nella decisione di nominare Lavelle ambasciatore negli Stati Uniti, permettendogli di tornare nel paese dove è cresciuto, anziché obbligarlo a seguire una vita predestinata a Zamunda.

Nel finale, Lavelle rifiuta il matrimonio combinato con la principessa Bopoto e sceglie di stare con Mirembe. Grazie all’intervento dei suoi figli, Akeem capisce che le tradizioni devono evolversi per il bene del suo regno. Lavelle e Mirembe possono così sposarsi, e Lavelle viene nominato ambasciatore negli Stati Uniti. Il film si conclude con una scena di celebrazione, accompagnata dalla cover di “She’s Your Queen to Be” cantata da John Legend, un chiaro omaggio al film del 1988. Durante i titoli di coda, ci sono i bloopers che mostrano momenti divertenti del cast durante le riprese.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News