Quasi orfano, dove è ambientato? Location, cast e curiosità sul film

“Quasi Orfano” è un film genere commedia diretto da Umberto Carteni, un remake della commedia francese La ch’tite famille di Dany Boon. Cast tutto d’eccezione, e trama non proprio scontata, la pellicola merita davvero una chance. Ecco svelati location cast e curiosità.

Quasi Orfano, il cast

Il cast include attori come Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Ci sono poi Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano, Bebo Storti, Chiara Di Benedetto, Manuela Zero, Paolo Sassanelli, Ema Stokholma e Antonio Aiello.

Le location

Il film è stato girato in diverse località, come il quartier generale dell’azienda “Chromavis” a Offanengo (CR) e la masseria di Montereale, situata in contrada Carperi nelle campagne di Cisternino (BR).

Mentre Monopoli offre la sua bellezza ai turisti nel centro storico, Milano è rappresentata dalle sue architetture moderne e iconiche come il Duomo e il Bosco Verticale.

Eventi cruciali si svolgono in luoghi simbolici di Milano come il MUDEC – Museo delle Culture nel quartiere di Porta Genova e il Bosco Verticale nell’area Porta Nuova. Anche i Navigli sono presenti, dove i personaggi si immergono in passeggiate suggestive.

Curiosità sul film

Valentino è un famoso designer con radici pugliesi che vive a Milano. Ha sempre dichiarato di essere orfano, ma in realtà ha tagliato i ponti con la sua famiglia d’origine, che gestisce un agriturismo in Puglia. Un invito inviato per errore li porta a un grande evento, mettendo Valentino in imbarazzo.

Il film è uscito nelle sale il 6 ottobre 2022, con la sceneggiatura di Herbert Simone Paragnani e la regia di Umberto Carteni. Le musiche sono state composte da Maxi Trusso. Le location includono Monopoli (Puglia), Roma e Milano. L’incasso al botteghino italiano ha superato i 300.000 euro. Il cognome del protagonista, Tarocco, è stato scelto per ironizzare sul mondo dell’extra lusso. Le riprese si sono svolte in sei settimane.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News