Uscito da poco su Netflix (il 23 dicembre) Glass Onion si stabilisce subito tra i contenuti più visti della piattaforma. Di cosa sarà il merito?
Glass Onion altro non è che il sequel di Cena con delitto -knives out, diretto da Ryan Johnson; racconta gli strani omicidi su cui si ritrova ad indagare il detective Benoit Blanc, un personaggio estremamente bizzarro ed interessante, tanto che, dopo l’uscita del primo film, i fan hanno iniziato a chiedersi se sarebbe mai uscito uno spin-off esclusivamente dedicato a Benoit.
L’interesse di Johnson è pero quello di lasciare il personaggio in un alone di mistero e concentrarsi piuttosto sul risolvere i casi di omicidio.
Glass Onion – di cosa parla?
Nel secondo capitolo di questo franchising in espansione, i protagonisti si ritrovano nella sontuosa villa su un isola greca, del milionario Bron che, in piena pandemia Covid, decide di organizzare una cena con delitto. Inviterà allora i suoi amici e tra questi ritroviamo anche Benoit Blanc.
Rivediamo un pò lo stesso clichè presente nel primo film, infatti come in Cena con Delitto, anche qui vi è un paesaggio esotico, personaggi variegati, un cadavere e un mistero da risolvere.
Ognuno dei personaggi, sulla stessa scia di quelli di Agatha Christie, a cui il regista si è ispirato sin da primo film, cova segreti, bugie, e saranno queste insieme ai sentimenti in gioco a rendere accattivante la pellicola.
Glass Onion – ci sarà un sequel?
Proprio perchè gli spettatori si sono affezionati a Daniel Craig nel ruolo del detective, il regista sta già pensando ad un terzo capitolo. Ha infatti dichiarato in un’intervista che gli piacerebbe esplorare nuovi orizzonti:
“Beh, ora vorrei portare il franchise nello spazio…credo sia arrivato il momento. Perché no? Portiamolo nello spazio e creiamo un moon mistery!”
Al momento è soltanto un’idea, non ci sono infatti notizie certe riguardanti il terzo capitolo. Sappiamo solamente che Craig è stato confermato come attore principale e che ci sarà un cast tutto nuovo.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News