La giovanissima Azzurra Merenda è stata recentemente protagonista nella fiction “Sopravvissuti” in onda su Rai 1. Nella serie l’attrice aversana ha interpretato il ruolo della piccola Camilla. Un giovane talento proveniente dall’Agenzia PM5 Talenti di Camillo Mastrocinque. Nel suo curriculum già importanti ruoli in serie del calibro del “Il Commissario Ricciardi” e Mina Settembre.
D: Come ti sei avvicinata al mondo del cinema?
R: Ho iniziato prima con la moda come testimonial di alcuni marchi per bambini, poi ho fatto dei video con i The Jackal e da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre più a questo mondo e così, parlando con i miei genitori, ho deciso di iscrivermi ad una scuola di recitazione, scegliendo la PM5 Talent di Peppe Mastrocinque.
D: Cosi giovanissima ma ha già importanti esperienze. Quando sei a lavoro sul set cinematografico che sensazioni provi?
R: Quando sono sul set sono molto felice ma anche molto curiosa perché mi piace fare tante domande per conoscere meglio il dietro le quinte di un film, di una serie. Ogni volta è sempre un’esperienza diversa, unica e irripetibile.
D: Che personaggio è Camilla?
R: Camilla è una bambina di otto anni, molto dolce, che ama la famiglia, gli animali, lo studio e pratica molto sport.
D: Attualmente che personaggio della tv o del cinema segui o ti piace?
R: Ovviamente seguo tutto le fiction di Lino Guanciale, perché mi piace molto come attore e trovo incredibili tutti i personaggi da lui interpretati. In generale mi piacciono molto gli attori italiani, ma anche quelli stranieri. Nel tempo libero mi diverto molto a guardare i video dei The Jackal. Le serie tv che seguo sono Mare fuori e la serie televisiva Stranger Things.
D: Hai già qualche appuntamento lavorativo per il 2023?
R: Sicuramente gli appuntamenti già prefissati sono quelli con la scuola di recitazione, la moda, e poi ci sono tanti altri progetti, di cui preferisco non parlarne per scaramanzia.
Sergio Cimmino
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News