Per la rubrica teatrale di rai 5, la settimana comincia con l’opera Delizia d’estate, che andrà in onda nel pomeriggio di lunedì. Questa proposta è la versione in atto unico di Henry James, dal testo tradotto di William Weaver.
Il cast
Cura la regia Gugliemo Morandi. Nel cast troviamo tra i personaggi Aroldo Tieri, Antonio Battistella, Valeria Valeri.
La trama
Protagonista della storia è la signora Gracedew, una giovane rimasta vedova, molto affascinante e in grado di prendersi dalla vita tutti i piaceri possibili. Un giorno decide di andare presso villa Summersoft abitata dal capitano Yule, da poco diventato il proprietario della magione quasi a propria insaputa. Insieme a Yule vi è anche il signor Pradmore, un usuraio che ha Yule in pugno per dei debiti. Non a caso il suo obiettivo presto o tardi è di potersi prendere la villa di Summersoft per renderla strumento delle sue ambizioni e della sua smodata ingordigia.
Scoperta la magagna, e innamorata di Yule, la signora Gracedew farà qualunque cosa in suo potete e userà tutti i mezzi di cui dispone onde evitare che Pradmore porti a termine il suo piano. Per fortuna riescono lei e Yule ad evitare che avvenga il peggio e diventa lei stessa la proprietaria della villa dopo essere diventata la moglie del capitano Yule.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News