Tessa Gelisio, mai stanca di proporre al suo pubblico gustose ricette, prosegue con la sua rubrica di cotto e Mangiato. Nell’edizione di oggi martedì 4 gennaio, propone nella sua cucina una squisitezza. Si tratta del pesce a cartoccio con carciofi.
Gli ingredienti
Per preparare la ricetta, avrai bisogno bisogno seguenti ingredienti:
- 2 Carciofi
- Manciata di Olive
- Pesce bianco, branzino
- Acqua e limone
- Olio
- Aglio
- Timo
- Sale
- Limone
Procedimento
Tagliare i carciofi a fette. Se hai tempo mettili in acqua e limone, altrimenti vai veloce come Tessa. In una padella con olio e aglio fai cuocere i carciofi, non molto perché la cottura ultima avverrà in forno.
Intanto prendi un pesce bianco e metterlo su carta stagnola. Tessa ha usato il branzino ma va bene qualunque tipo. Puliscilo ma non aprirlo. Al suo interno farcire con olive e Timo. Da parte fai una emulsione a base di olio, sale Timo e un pizzico di limone dunque versa sul pesce. Versa anche i carciofi e chiudi tutto in della carta stagnola. Metti in forno a 180 gradi per almeno una trentina di minuti. Quando sarà pronto apri il cartoccio e sfiletta il pesce, per servire ancora cocente e dal gusto saporito. Ed anche oggi tutto è Cotto e Mangiato.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News