Ecco chi è Emanuele Trevi, vincitore de Il Premio Strega 2021: età, carriera e vita privata
Emanuele Trevi è uno scrittore e critico letterario che si è aggiudicato il Premio Strega 2021 con il racconto Due Vite, edito da Neri Pozza. La cerimonia si è tenuta a Villa Giulia a Roma ed è andata in onda su Rai 3 alle 23.
Nato a Roma il 17 gennaio 1963, Emanuele Trevi, figlio di uno psicanalista junghiano di nome Mario, ha esordito nel mondo della scrittura con il racconto I cani del nulla, uscito nel 2003. E’ stato inoltre direttore creativo assieme a Arnaldo Colasanti della Fazi Editore. Nella sua carriera si è dedicato a diverse collaborazioni, tra cui Radio 3, Il Corriere della Sera e Il Manifesto. I suoi libri più conosciuti sono Senza verso. Un’estate a Roma, edito da La Terza (2004), Il libro della gioia perpetua, edito da Rizzoli (2010), Qualcosa di scritto (Ponte alle Grazie, 2012), Il popolo del legno (Einaudi, 2015) e Sogni e favole (Ponte alle Grazie, 2019).
Emanuele Trevi è una persona che tiene un certo riserbo nella sua vita privata. Ciò che emerge da donnaglamour, è che lo scrittore è stato sposato con la scrittrice Chiara Gamberale nel 2009. La coppia è separata nel 2011 e non ha mai avuto figli.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News