Ecco chi è Romana Petri – età – carriera e vita privata della scrittrice e traduttrice
Romana Petri, vero nome Romana Pezzetta, è una nota scrittrice, traduttrice e insegnante. Nel corso della sua lunga carriera ha conquistato molto successo e molti premi.
La scrittrice è nata nel 1965 a Roma, non sono molte le informazioni che si conoscono sul suo conto dal momento che è sempre stata molto riservata.
Romana Petri oltre ad essere una scrittrice, traduttrice e insegnante di scuola superiore possiede anche una casa editrice che dirige insieme al marito.
Tante sono le importanti opere che ha scritto. Tra queste: Il Gambero blu, Il Baleniere delle montagne, L’Antierotico, La donna delle Azzorre, Ovunque io sia, Ti spiego, Tutta la vita, Figli dello stesso padre, Giorni di spasimato amore, Le serenate del Ciclone, Il mio cane del Klondike e molte altre ancora.
Tanti sono anche i premi che ha ottenuto, tra questi: il Premio Mondello, il Rapallo Carige, il Grinzane Cavour e il Bottari Lattes. La scrittrice è anche arrivata tra i finalisti per due edizioni al Premio Strega.
Romana Petri collabora con La Stampa, il Venerdì di Repubblica, il Corriere della Sera e il Messaggero. I suoi libri sono stati tradotti in Portogallo, Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Spagna, Olanda, Serbia e Germania.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, sappiamo però che è sposata con Diogo Madre Deus.
Romana Petri sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 17 giugno 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News