Ha presenza scenica ed ha le skills da mago.
E’ Andrea Paris, vincitore della settima edizione di Tu Si Que Vales.
Nato a Foligno – in provincia di Perugia – nel 1980, Andrea Paris si definisce (rifacendoci al suo sito): “Mago, Illusionista, Prestigiatore, Mentalista, Comico, Attore”.
Vedendolo sul palco, in effetti, mago è troppo poco.
E, sempre rifacendoci al suo sito, la sua formazione è fortemente teatrale giacché sin da giovane si è dedicato “al teatro frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio collaborando con realtà locali di teatro”.
Scrive di aver vinto decine di premi per la propria attività teatrale ma – rifacendoci alle competizioni mainstream – aveva già ottenuto un’importante ribalta nel 2019, classificandosi al secondo posto a Italia’s got talent.
Nel 2016, virale su YouTube (dove ha oltre 80k iscritti) era diventato un amabile video con la figlia – in cui recita ‘Il Lonfo’, poesia in metasemantica di Fosco Maraini
Stavolta è arrivato il trionfo a Tu Si Que Vales, decretato dal grande apprezzamento del pubblico (che ha ottenuto il 47% delle preferenze del televoto nella finalissima, ben il 95% del pubblico alla prima apparizione).
Di seguito vi proponiamo un estratto della performance di Andrea Paris nella semifinale – tratto dal suo profilo Instagram (decisamente seguito, con oltre 70k follower)
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News