L’uomo che cavalcava nel buio è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21,25 su Rai Uno.
La pellicola è italiana, del 2009 e ha per protagonista Terence Hill. Ecco tutte le curiosità su questo film e sul cast.
L’uomo che cavalcava nel buio: trama, trailer, cast e curiosità
L’uomo che cavalcava nel buio è una pellicola del 2009, divisa come miniserie di due puntate. Il film è ambientato e girato in Italia e ha come protagonista il mitico Terence Hill.
Infatti, la produzione è di Rai Fiction con Albatross Entertainment. La regia è di Salvatore Basile. La miniserie parte nel 1998. Un fantino muore durante la corsa. Il proprietario della scuderia, Rocco, dopo quell’incidente decide di lasciar perdere questo lavoro.
11 anni dopo, anche il cavallo di quell’incidente muore e Rocco è costretto a tornare alla scuderia. La figlia del fantino ha ora 16 anni e si sente morire quando anche l’ultimo ricordo di suo padre viene a mancare.
Alla scuderia arriva un cavallo molto difficile e la ragazza riesce velocemente a calmarlo, come se nulla fosse. La madre, però, è contraria che lei prenda la stessa strada di suo padre, proprio in quella scuderia poi, visto che sospetta che Rocco abbia dopato il cavallo e che questo abbia causato l’incidente.
Nella puntata successiva, la ragazza, ormai adulta, prova a montare il cavallo calmato anni prima, ma cade e viene ricoverata. All’ospedale, Rocco le rivela la verità sulla morte del padre. Nonostante i problemi di salute, òa giovane vuole comunque partecipare alla gara.
Il cast è composto da:
- Terence Hill: Rocco Airone;
- Mimmo Mignemi: Guglielmo;
- Francesca Cavallin: Patrizia;
- Marta Gastini: Serena da grande;
- Marcello Mazzarella: Marcello;
- Luciano De Luca: Saverio;
- Barbara Livi: Daniela;
- Ivo Garrani: Carlo;
- Marco Cocci: Fabrizio;
- Manuela Gatti: Dora;
- Emilio De Marchi: Gamberale;
- Alberto Gimignani: Baracchi;
- Elena Aurora Alessandroni: Serena da piccola.
Una curiosità sul film: Terence Hill dichiarò che era stata una scommessa fare una miniserie sull’ippica, perché di solito non vanno bene. Invece, la miniserie, quando comparve per la prima volta in Tv, ebbe un grande successo.
Leggi anche: La Mummia, quanti film sono? Tutte le curiosità sulla saga
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News