Ecco chi è Marine Serre, la giovane stilista che sta conquistando sempre più successo nel mondo della moda
Marine Serre è nata a Brive-la-Gaillarde, nel sud ovest della Francia. Per motivi legati allo studio si è trasferita prima a Marsiglia e poi in Belgio, dove ha frequentato l’École nationale supérieure des arts visuels de La Cambre, si è laureata nel 2016 con lode.
All’esame finale la Serre ha allestito la sfilata Radical call For Love conquistando non poco successo, in quell’occasione ha catturato l’attenzione e l’interesse di internazionali store importanti come Dover Street Market e The Broken Arm.
L’anno dopo la laurea Marine Serre a Parigi ha vinto il LVMH Prize, destinato agli emergenti Fashion Designer. Con la vittoria si è portata a casa un premio pari a 300 mila euro e un anno di tirocinio all’LVMH, il French luxury group.
La giovane e talentuosa stilista collabora con Dior, Balenciaga, Alexander McQueen e la Maison Margiela. Intanto, la Serre lavora anche ala sua collezione che presenterà il prossimo anno a Parigi.
Nonostante la sua giovane età Marine Serre si sta facendo spazio nel mondo della moda in modo importante, grazie agli stage fatti presso brand famosi e importanti è diventata co-protagonista della Paris Fashion Week e ha l’occasione di presentare la nuova collezione al fianco di brand di successo.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News