Certamente in molti ricorderanno la serie televisiva Caro Maestro, trasmessa su Canale 5 in due stagioni che sono andate in onda rispettivamente nel 1996 e nel 1997.
Il format raccontava le vicende di Stefano Giusti, insegnante di una scuola elementare a Forte dei Marmi che si innamora nuovamente (dopo un flirt da bambini, ndr) della dirigente della scuola, Elisa, interpretata da Elena Sofia Ricci. Alla fine i due si sposeranno, e dalla loro unione nascerà il piccolo Luca.
Ma cosa fanno oggi, a distanza di oltre 20 anni, i protagonisti della fortunata serie?
Marco Columbro continua ad apparire sporadicamente in televisione e prosegue nell’interesse verso la filosofia e le tematiche spirituali.
Franca Valeri (che oggi compie 100 anni, tanti auguri!) non è più attiva in TV e a teatro, vista anche la sua età: tuttavia, la Elvira Piersanti di Caro Maestro mantiene ancora un’invidiabile lucidità e voglia di vivere.
Elena Sofia Ricci, 58 anni, si è fatta notare di recente nella serie TV “Vivi e lascia Vivere”, mentre l’ultima interpretazione teatrale è del 2018 nell’opera Vetri Rotti diretta da Armando Pugliese.
Francesca Reggiani, che in Caro Maestro interpretava il ruolo di Monica, sorella di Stefano, ha da poco compiuto 61 anni. Ha di recente preso parte al programma “La TV delle Ragazze”, condotto da Serena Dandini.
Tra i piccoli attori che facevano parte della scolaresca di Marco Columbro, ha ottenuto un certo successo Margot Sikabonyi (Cristina, seconda stagione), diventata famosissima qualche anno dopo in “Un Medico in Famiglia” nel ruolo di Maria Martini. Margot ha due figli, Bruno James (5 anni) e Leonardo (3 anni), nati dalla relazione con Jacopo Lupi.
Buona carriera televisiva anche per Carlotta Aggravi (Mirella), 38 anni, anch’essa nel cast di Un Medico in Famiglia nel ruolo di Reby.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News