Nuovo capitolo della faida Volpe – Magalli, di cui abbiamo parlato qualche ora fa per l’intervento in gamba tesa della conduttrice durante il suo programma su TV8.
Magalli ha replicato affidandosi a Davide Maggio – parlando frattanto degli ascolti dei Fatti Vostri, calati rispetto ad un tempo:
“Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20%. E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi. Un varietà di prima serata quando era un successo superava il 30%, oggi al 16% già festeggiano”
Il calo degli ascolti, quindi, è legato alle prerogative del digitale terrestre e non alla conduzione in solitaria:
“Poi non è assolutamente vero che sono rimasto solo al comando, affidatario di una conduzione solitaria. Ci sono stati dei cambiamenti, nemmeno voluti da me. Al posto di Adriana prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello prima Jo’ di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli”.
Per finire, l’attacco al duo – cui ribadisce il sostanziale fallimento legato ad ascolti inferiori all’1% (o comunque intorno all’1):
“Casomai c’è da chiedersi se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei sia finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni. Un abbraccio”.
Finisce qui la diatriba? Noi ne siamo tutt’altro che certi.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News