In onda stasera Top Dieci, ecco come funziona il nuovo programma di Carlo Conti e quali vip parteciperanno alla prima puntata
Stasera 14 giugno 2020 andrà in onda su Rai 1 Top Dieci alle 21.15, il nuovo programma sarà condotto da Carlo Conti.
In totale quattro saranno le puntate, dopo stasera le altre tre puntate andranno in onda di venerdì. I concorrenti dovranno rispettare il distanziamento sociale e le altre misure restrittive previste a causa dell’emergenza Coronavirus. Per evitare la diffusione del contagio in studio il pubblico non sarà presente, assenti anche l’orchestra e il balletto.
A sfidarsi su classifiche di ogni genere saranno in ogni puntata due squadre composte da tre vip. Nella puntata di stasera la prima squadra è formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani. L’altra squadra è invece composta da da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica.
Le squadre dovranno indovinare le diverse hit parade, queste potranno riguardale cinema, attualità, musica, sport, tv e altro ancora. Ad esempio: Quali sono i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960? Quali sono le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988?
Per individuare al meglio gli avvenimenti storici, una clip anticiperà le classifiche con l’anno protagonista. A vincere sarà la squadra che alla fine dello show avrà raggiunto il maggior numero di punti.
In studio saranno presenti anche alcuni ospiti, quest racconteranno quali sono le classifiche della loro vita. Gli ospiti della puntata di stasera sono Massimo Ranieri e Roberto Mancini.
Anche i telespettatori potranno realizzare la loro classifica tramite i social, il tema verrà presentato all’inizio della puntata e il suo risultato verrà reso noto durante il finale della trasmissione. Questa la domanda rivolta al pubblico nella puntata di stasera: “Cosa è mancato di più nel periodo della quarantena”. Tutti possono rispondere alla domanda, questa è già online.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News