Chi era Val Kilmer, attore che fu Jim Morrison? Cinque soprendenti curiosità

?Val Kilmer, scomparso il 1º aprile 2025 all’età di 65 anni a causa di una polmonite , è stato un attore di talento e dalla carriera eclettica. Nato a Los Angeles l’ultimo giorno del 1959, Kilmer aveva origini scozzesi, irlandesi, svedesi e tedesche. Dopo il divorzio dei genitori trascorse gran parte della sua infanzia nella San Fernando Valley col padre e i fratelli. Frequentò la Chatsworth High School, insieme agli attori Kevin Spacey e Mare Winningham. 

. Ecco alcune curiosità sulla sua vita e carriera:?

  1. Rifiutò un ruolo iconico in “Dirty Dancing” – Patrick Swayze è diventato una leggenda con il ruolo di Johnny Castle, ma inizialmente il personaggio fu offerto a Val Kilmer, che lo rifiutò.
  2. Un Batman non amato… nemmeno da lui – Dopo aver interpretato Bruce Wayne in Batman Forever (1995), Kilmer decise di non riprendere il ruolo. Nonostante il film fosse un successo, l’attore trovava la tuta troppo soffocante e il personaggio poco interessante.
  3. Preparazione intensa per “The Doors”: Per interpretare Jim Morrison nel film “The Doors” (1991), Kilmer ha cantato personalmente le canzoni, senza utilizzare la voce originale di Morrison, e ha trascorso quasi un anno vestendosi come lui e frequentando i suoi locali preferiti sulla Sunset Strip.
  4.  Val Kilmer ha scritto un libro di poesie intitolato My Edens After Burns, pubblicato nel 1987. 
  5. Relazioni con celebri artiste: Nel corso degli anni, Kilmer ha frequentato diverse attrici famose, tra cui Cher, Angelina Jolie, Cindy Crawford e Daryl Hannah. ?

Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News


!function(){"use strict";if("querySelector"in document&&"addEventListener"in window){var e=document.body;e.addEventListener("mousedown",function(){e.classList.add("using-mouse")}),e.addEventListener("keydown",function(){e.classList.remove("using-mouse")})}}();