Chi sono i BanZaiiii e perché hanno quei soprannomi così particolari (Stasi, Capellone, Pocahontas, Ignoto 1…)?
Hanno mezzo milione di follower su Instagram: numeri assolutamente importanti.
Sono i BanZaiiii, collettivo (ci piace chiamarli così, magari qualcuno lo chiamerebbe crew) di creator molto attivo su IG.
Vengono dalle marche e anche grazie al rilancio di alcune pagine su Facebook sono diventati sempre più popolari, questi “6 guys with low budget ma tanta voglia di fun” (questa la loro descrizione nella bio). Sembra abbiano un background da boy scout, anche per gli abiti indossati in diversi loro contenuti (più che altro video in cui ballano, cantano e giocano – anche in inglese, d’altra parte la loro bio è già discretamente internescional).
Sono diventati dei miti del web in maniera sostanzialmente involontaria: ad ogni video dei ragazzi i commentatori si fiondano a scrivere, scatenati, storie e retroscena (assolutamente immaginari) legati a questi ragazzi.
Per tutti, questi sei hanno dei soprannomi – non sappiamo coniati da chi, ma è così che funzionano le leggende: pura trasmissione orale.
E così i protagonisti di questa fortunata (fortunata anche perché è una fortuna riuscire a diventare virali anche in una maniera differente rispetto alle intenzioni iniziali) realtà social sono stati ribattezzati in varie maniere:
c’è capellone (e il motivo è facilmente intuibile), c’è Stasi (laddove il riferimento è al ragazzo condannato per l’omicidio di Chiara Poggi) e c’è Pocahontas (o cinghialina, una delle ragazze del gruppo) che sono i protagonisti assoluti, mentre gli altri sono personaggi secondari – talmente tanto secondari che uno dei ragazzi è stato soprannominato Ignoto 1.
Ma per spiegare al meglio la lore (il corpo di informazioni legato a questa “leggenda”) ci affidiamo alle parole di un fan in uno degli ultimi video (la spiegazione è perfetta):
“Capellone è il sommo re supremo e idolo indiscusso delle folle. Alle sue calcagna, sempre pronto a prendere il suo scettro, c’è Stasi che però non gode di popolarità tra i sudditi e anzi, ogni volta perde sempre più terreno nei confronti del Capellone, questo perché in continuo andare e venire dalla gattabuia. Ora però l’avanzo di galera potrebbe guadagnare terreno dopo la riapertura del suo caso in quanto potrebbe essere scagionato. C’è poi cinghialina o Pocahontas che è la bella del regno. Non è ancora chiaro chi tra i due potrà conquistare il suo cuore e questo è ciò che noi sudditi vogliamo capire video dopo video. A far da contorno vediamo poi ignoto 1 e Mercoledì Addams che però non aggiungono pepe alla nostra lore”
Adolescence: un viaggio nella colpevolezza, la tragedia familiare e il mistero dietro l'arma del delitto.…
Martedì 22 aprile torna Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, pronto…
Guè Pequeno contro la coppia di YouTuber per bambini più famosa del web (italiano), i…
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…