Nek è sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, che ha conosciuto dieci anni prima: la storia del loro amore, che ha superato un tradimento.
Uno dei cantanti italiani più famosi, anche internazionalmente, è senz’altro Nek, il cui vero nome è Filippo Neviani. Dagli esordi con Laura non c’è fino agli ultimi successi tratti dagli album Il mio gioco preferito – Parte prima e Parte seconda (ma anche l’ultimissimo in collaborazione con Francesco Renga – RengaNek), di Nek si conosce praticamente tutto dal punto di vista professionale. Ma per quanto riguarda la vita privata?
Il cantautore di Sassuolo è sposato dal 2006 con Patrizia Vacondio, che è classe 1973 (è quindi un anno più giovane del cantante, che è nato nel gennaio del 1972). Anche lei è di Sassuolo e tra di loro c’è stato quello che viene comunemente definito ‘colpo di fulmine’. Quando si sono conosciuti, nel 1995, Patrizia era già mamma di Martina, nata da una sua precedente relazione: all’epoca la piccola aveva circa un anno. Nel 2010, quattro anni dopo essersi scambiati il fatidico sì, Patrizia e Nek hanno festeggiato la nascita di Beatrice.
Oggi la relazione tra i due procede a gonfie vele, ma le cose non sono state sempre così semplici. Proprio il cantante di Sassuolo ha confessato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair di aver tradito sua moglie, chiedendo scusa per il grosso sbaglio commesso.
“Faccio un mestiere che induce in tentazione. Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti. Ora non mento più. Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente. Io e mia moglie ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra”, ha raccontato il cantante, che ha aggiunto qualche ulteriore dettaglio su quel tradimento – e su come l’abbia conosciuta nel parcheggio di un pub: “I fari della macchina hanno illuminato un paio di gambe, e salendo c’erano questi occhi scuri. Già la conoscevo di vista. Che sbandata”. Una sbandata tale che all’amante le avrebbe dedicato la celebre canzone Fatti avanti amore (con cui è arrivato secondo a Sanremo nel 2015).
Ma quello che ci importa è l’happy ending: la moglie di Nek ha perdonato il tradimento e oggi la coppia vive felicemente. Patrizia Vacondio non fa parte del mondo dello spettacolo ma è presente su Instagram, dove è seguita da oltre 43k follower (per capire il successo social, basti pensare che alla prima pubblicazione di questo post, circa due anni e mezzo fa, ne aveva 36k) dove pubblica spesso foto con suo marito e le figlie. Sulla sua professione non si hanno notizie, anche se è appassionata di viaggi e di sport (di pilates, per la precisione), a giudicare dalle immagini che tende a condividere sui social.
(Articolo scritto da R.N. e pubblicato il 28 giugno da 2022, rivisto e ampliato dalla redazione – è stato ripubblicato il 10 gennaio 2025)
Scopri i guadagni, le società e il patrimonio immobiliare di Gerry Scotti: una vita tra…
Lo spettacolo di Capodanno a Casalecchio ha rappresentato molto più di un semplice evento di…
Michelle Comi, ex impiegata amministrativa in un Istituto Tumori a Torino, ha trovato il suo…
Zaki Khellaf, meglio conosciuto come Shosha, è una vera e propria star di TikTok che…
Alberto Angela è uno di quei personaggi che sembrano usciti da un libro di narrativa…
Qual è la canzone della pubblicità della Philadelphia, in onda ormai già da qualche mese?…