Star Wars verso una nuova trilogia? L’accordo con lo sceneggiatore Simon Kinberg amplierà l’eredità della saga Skywalker?
Lucasfilm ha confermato un accordo con Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore britannico, per la realizzazione di una trilogia cinematografica che rappresenterà un punto di svolta per l’universo di Star Wars. Secondo Deadline, i nuovi episodi – 10, 11 e 12 – continueranno la narrazione della leggendaria Saga Skywalker, inaugurata nel 1977 con il celebre Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (originariamente solo Guerre Stellari) diretto da George Lucas. Kinberg sarà responsabile della sceneggiatura delle tre pellicole, lavorando fianco a fianco con Kathleen Kennedy, che ne curerà la produzione.
Sebbene le informazioni ufficiali siano scarse, fonti vicine al progetto suggeriscono che questa nuova trilogia potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova era nell’universo narrativo di Star Wars. D’altro canto, Lucasfilm e Disney non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, lasciando aperti interrogativi sul destino della saga.
Ricordiamo come Simon Kinberg non sia nuovo al mondo di Star Wars: ha collaborato con Dave Filoni e Carrie Beck alla serie animata Star Wars Rebels e ha offerto consulenza creativa durante la realizzazione di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza (uscito nel 2015, primo capitolo della cosiddetta trilogia sequel).
Al netto delle esperienze legate a Star Wars, Kinberg porta con sé un’esperienza decennale nel mondo del cinema, avendo contribuito a successi come la saga degli X-Men, Logan, e i film di Deadpool. Ora si prepara ad affrontare una delle sfide più grandi della sua carriera: plasmare il futuro di una delle saghe più iconiche della storia del cinema (e più fortunate in termini economici: parliamo di incassi complessivi per oltre 7 miliardi di dollari, aggiustando gli incassi dei primi film all’inflazione attuale).
Da oltre quattro decenni, Star Wars non è solo un fenomeno cinematografico, ma un pilastro della cultura popolare globale. Star Wars ha inoltre trasformato il modo di fare cinema e soprattutto ha ridefinito l’intrattenimento, con la creazione un impero mediatico che va ben oltre il grande schermo (fanno parte del franchise anche fumetti, serie tv, romanzi e videogiochi) e ogni singolo nuovo prodotto culturale in rampa di lancio – come in questo caso la nuova trilogia – riesce ad avere un hype incredibile.
Angelica Barbareschi, figlia dell'attore ed ex politico Luca Barbareschi, è sempre stata una donna fuori…
Ieri sera, mercoledì 13 novembre 2024, il pubblico di Io Canto Generation ha incoronato Namite…
Con una decisione inaspettata, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di riportare il Grande Fratello al…
Il giornalista si scaglia contro Sonia Bruganelli, accusandola di non aver pagato le persone che…
Akash Cetorelli, figlio di Naike Rivelli, vive a San Francisco. Scopri chi è e il…
Bologna è una città ricca di segreti, e tra i suoi vicoli e colline si…