Mike Bongiorno si è sposato tre volte e ha avuto tre figli (con una sola donna). Scopriamo la sua vita privata e le sue unioni.
Mike Bongiorno, uno dei volti più iconici della televisione italiana, è stato protagonista non solo di una carriera brillante ma anche di una vita sentimentale complessa. Celebre per il suo caratteristico “Allegria!”, il conduttore si è sposato tre volte e ha avuto tre figli. Tuttavia, il percorso verso la sua stabilità familiare non è stato immediato.
Il primo passo nel mondo matrimoniale di Mike avvenne nel 1948, a New York, con Rosalia Maresca, cantante lirica italoamericana. Nonostante l’amore iniziale, l’unione durò solo quattro anni. Si sa che la fine del loro matrimonio fu legata a divergenze sui figli: Rosalia non desiderava diventare madre, e questa incompatibilità portò all’annullamento del matrimonio nel 1952 da parte della Sacra Rota. Nonostante ciò, per lungo tempo il grande Mike non si dimenticherà della Maresca – probabilmente suo primo grande amore.
Dopo alcuni anni, nel 1968, Mike convolò nuovamente a nozze, questa volta con la giornalista Annarita Torsello, soprannominata “la contestatrice” per il suo carattere deciso (e nel 1968 tutto sommato sembra emblematico dello spirito dei tempi). Il matrimonio, celebrato a Parigi, durò però appena due anni. Le tensioni personali e professionali emersero rapidamente, portando la coppia alla separazione nel 1970, proprio quando Mike iniziava a consolidare la sua carriera televisiva con programmi come l’iconico Rischiatutto.
La vera stabilità per Mike arrivò con il suo terzo matrimonio, quello con Daniela Zuccoli, conosciuta a Capri nel 1971. Daniela, ex stilista e produttrice televisiva, divenne la sua compagna di vita. I due si sposarono a Londra nel 1972 e rimasero insieme fino alla morte improvvisa di Mike nel 2009. Dalla loro unione nacquero tre figli: Michele, Nicolò e Leonardo. I due condivisero quasi 40 anni di matrimonio, durante i quali Daniela ricorda di essere stata “il bastone della sua vecchiaia”, confermando l’amore profondo che li legava.
Michele, Nicolò e Leonardo hanno seguito, in parte, le orme paterne (seppur non davanti alle telecamere). Michele è diventato un produttore, Nicolò regista e sceneggiatore, mentre Leonardo ha intrapreso la carriera di imprenditore. I tre fratelli hanno lavorato anche all’interno della casa di produzione fondata dai genitori.
La mostra Figure, Teatro da Camera, esposta alla Galleria Studio Cenacchi di Bologna dal 2…
Chiamamifaro, concorrente di Amici e figlia di vip, conquista con la sua musica e indipendenza.…
Harrison Ford, 82 anni, recita ancora e non per soldi. Tra nuovi progetti e grande…
La storia dietro l'audizione di Samuel L. Jackson per "Pulp Fiction": come una furia gli…
Lo scorso 10 ottobre 2024 è stata inaugurata a Napoli, Tu si na cosa grande,…
Ivano Icardi inaugura il tour "Plays Unconventional" dall'11 ottobre 2024: concerti live tra jazz contemporaneo,…