Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato? Scopri di più su di lui.
Novità assoluta a Striscia la Notizia: per la prima volta nella storia del programma, farà il suo debutto un velino accanto alla tradizionale figura della velina. Il fortunato è Gianluca Briganti, 37 anni, originario di Viareggio, che da questa storica 37esima edizione di Striscia (37 anni lui, 37 anni Striscia…) affiancherà la giovane ballerina genovese Beatrice Coari. Briganti è un performer versatile, con una carriera internazionale nei musical e nella TV. Ma cosa sappiamo della carriera di questo talentuoso toscano?
Gianluca ha ereditato la passione per la danza dalla madre sudamericana (cilena, parrebbe a giudicare dalla bandiera presente sul suo profilo IG) che lo ha introdotto al mondo del ballo già all’età di cinque anni. Tuttavia, fino ai 19 anni si dedica principalmente al calcio, prima di scoprire definitivamente il suo talento artistico. Nel 2010 si diploma all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano, aprendo così le porte a una carriera straordinaria.
Il suo curriculum è ricco di esperienze nei più grandi musical internazionali: Flashdance, The Bodyguard, Priscilla e molti altri lo vedono protagonista sui palcoscenici di Italia e Europa. Inoltre, è stato il primo italiano nel cast del famoso Magic Mike Live a Las Vegas. Briganti ha anche calcato i set televisivi, apparendo in programmi come Crozza nel Paese delle Meraviglie e Zelig Event. Il suo talento lo ha portato a esibirsi in città come Roma, Berlino, Miami e Dallas, facendogli ottenere riconoscimenti anche all’estero.
E adesso, la grande occasione di Striscia, per diventare un personaggio televisivo definitivamente mainstream.
Questa 37esima edizione di Striscia la Notizia sarà davvero rivoluzionaria: Antonio Ricci ha promesso grandi sorprese per questa nuova stagione. Al timone ci sarà l’inedita coppia Michelle Hunziker e Nino Frassica, mentre tra i nuovi inviati spiccano i Caressas, protagonisti di Pechino Express. Attesissimo anche il ritorno di Dario Ballantini, che interpreterà il generale Vannacci. Il programma continuerà a proporre contenuti satirici, grazie anche a collaborazioni con Fabrizio Gatti e Dagospia.
Nonostante la sua notorietà, Gianluca Briganti mantiene un’aura di riservatezza sulla sua vita personale. Della sua vita privata si sa ben poco e anche andando a farci i fatti suoi sul profilo Instagram (dove è seguito da oltre 14k follower) non emerge un granché: foto artistiche, foto legate alla sua professione di ballerino, qualche scatto d’annata in famiglia, ma nulla che possa fare pensare a una eventuale relazione.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…
Bologna è una città ricca di tesori antichi e una di queste è la Torre…