Cinema e Serie Tv

La furia di un uomo – Wrath of Man: come finisce? Trama e spiegazione finale

“La furia di un uomo – Wrath of Man” è un film del 2021 diretto da Guy Ritchie, noto per il suo stile dinamico e coinvolgente. Ecco trama finale e cast.

Trama del film La furia di un uomo – Wrath of Man

La storia ruota attorno a Patrick Hill, interpretato da Jason Statham, un misterioso nuovo dipendente della Fortico Securities, un’azienda di trasporto valori a Los Angeles. Sotto il nome di “H,” Hill appare inizialmente come un uomo riservato e metodico. Tuttavia, durante un tentativo di rapina, le sue abilità letali emergono, rivelando un tiratore esperto e un combattente implacabile. Mentre la trama si sviluppa, scopriamo che “H” ha un passato oscuro e una missione personale: vendicare la morte di suo figlio, Dougie, ucciso in un assalto a un furgone blindato.

Il finale

Nel climax del film, H riesce finalmente a confrontarsi con Jan, il capo della banda responsabile della morte di suo figlio. Dopo aver catturato Jan, H lo costringe a leggere il referto dell’autopsia di Dougie, che dettaglia i colpi mortali subiti dal ragazzo. In un atto di fredda vendetta, H spara a Jan negli stessi punti, chiudendo così il cerchio della sua vendetta. La rivelazione finale svela che Patrick Hill è in realtà Mason Hargreaves, un potente boss criminale con legami nell’FBI, che ha utilizzato la sua posizione per scoprire e punire i responsabili dell’omicidio di suo figlio.

Spiegazione del finale

Il finale di “La furia di un uomo – Wrath of Man” offre una conclusione brutale e soddisfacente alla missione di vendetta di H. La precisione con cui H replica le ferite inflitte a suo figlio su Jan evidenzia il suo desiderio di giustizia personale e la profondità del suo dolore. La sua identità segreta come Mason Hargreaves e i suoi legami con l’FBI aggiungono un livello di complessità al personaggio, mostrando come abbia manipolato le situazioni a suo vantaggio per raggiungere il suo obiettivo. Alla fine, H riesce non solo a vendicare Dougie, ma anche a smascherare i traditori all’interno della Fortico Securities, ritornando al suo mondo criminale con la consapevolezza di aver chiuso una dolorosa ferita del passato.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

24 ore ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

1 giorno ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

3 giorni ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

4 giorni ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

6 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

6 giorni ago