Sapete qual è l’origine del famoso logo dei Rolling Stones con la lingua di fuori? Andiamo a scoprirlo assieme.
È il 1971. I Rolling Stones sono al loro 13esimo (!) albumin studio in 7 anni. È l’anno dell’uscita di Sticky Fingers e nell’album fa capolino per la prima volta il logo del gruppo, destinato a diventare iconico. Disegnato da John Pasche, graphic designer di Brighton, rappresenta una bocca spalancata con labbra rosse che fa una linguaccia.
Ma qual è l’origine di questo iconico logo?
La vicenda è nota da tempo, ma nella sua ultima visita in India nello scorso novembre (visita a Kolkata, capitale del Bengala Occidentale, dove era assente da un decennio) il leader della band Mick Jagger – classe ’43 – è tornato sulla genesi: “Vidi un’immagine della dea Khali con la lingua fuori e quella lingua divenne il logo dei Rolling Stones”.
Secondo quanto riportato dall’Ansa nell’articolo in cui vengono riportate le sue parole, a mostrargli l’immagine della dea con la linga di fuori sarebbe stato il fratello maggiore (che era solito viaggiare per l’India) intorno al 1969. Purtroppo però non siamo riusciti a trovare informazioni sul fratello maggiore (mentre è noto che Mick Jagger abbia un fratello minore, classe ’47, Chris – anch’egli musicista).
Mick Jagger ha quindi continuato: “Capii immediatamente che quella parte del corpo rosso accesa, e la sua irriverente espressione, sarebbero state un simbolo potente, e chiesi al designer John Pasche di rielaborarlo per noi”.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…