Cinema e Serie Tv

La signora delle rose, come finisce? Finale, trama e colonna sonora del film

“La Signora delle Rose” è una commedia romantica prodotta in Francia nel 2021. La pellicola, diretta da Pierre Pinaus, offre un’atmosfera sentimentale coinvolgente. La produzione è stata curata da Estrella Productions, in collaborazione con France 3 Cinéma e Auvergne Rhône-Alpes Cinéma. Ma quali sono finale, trama e colonna sonora del film?

Curiosità e colonna sonora del film La Signora delle Rose

I protagonisti principali sono Eve Vernet e Fred, interpretati rispettivamente da Catherine Frot e Manel Foulgoc. Nel cast è presente anche Fatsah Bouyahmed, nel ruolo di Samir. Le riprese si sono svolte principalmente a Parigi e nelle zone circostanti, dando vita a suggestivi scenari francesi.

La colonna sonora originale del film “La Signora delle Rose” è stata composta dal talentuoso compositore francese Mathieu Lamboley. Tra le tracce della colonna sonora, spicca il brano “La Rose et l’Armure” di Antoine Elie, che contribuisce ulteriormente a creare l’atmosfera romantica e coinvolgente del film

La trama e il finale del film

La trama ruota attorno alla vita di Eve Vernet, la più rinomata coltivatrice di rose di tutta la Francia. Ereditando l’attività dal padre, Eve ha costruito una reputazione nel settore floreale, specializzandosi nella creazione di rose da competizione. Tuttavia, la sua azienda, sebbene rinomata, è troppo piccola per competere con le grandi fabbriche che producono rose su vasta scala. Con l’azienda sull’orlo della bancarotta, Eve si affida all’aiuto della sua fedele segretaria Vera.

Le serre gestite da Eve e Vera rischiano il fallimento, incapaci di competere con le moderne tecnologie industriali. Di fronte alla crisi finanziaria, Eve segue il consiglio di Vera, assumendo tre dipendenti senza esperienza nel settore floreale. Nonostante le difficoltà, il team affronta un’avventura unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Vera, credendo di aver trovato una soluzione, coinvolge i servizi sociali e assume i tre dipendenti inesperti. Insieme, il team affronta sfide impreviste e si immerge in un’avventura che potrebbe portare a cambiamenti significativi per ciascuna di loro.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

9 ore ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

2 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

2 giorni ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

2 giorni ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

5 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

5 giorni ago