Sabato 24 febbraio 2024, è andata in onda sul canale RTV, la finale di Una Voce per San Marino, contest che ha decretato vincitori i Megara. La band, quindi, rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 (che si svolgerà a Malmo, in Svezia, dal 7 al 11 maggio 2024).
I Megara sono un gruppo metal alternativo spagnolo nato nel 2015. La formazione è composta da Kenzy (voce), Rober (chitarrista), Vitti (bassista) e Ra Tache (batterista). Si definiscono “fucksia rock”, un neologismo che ha origine dalle parole “fucsia” e c…o diverse influenze ma senza appartenere a nessuna categoria, oltre a quella del rock.
Il loro primo EP risale al 2015, intitolato, Muerase que puede, con brani come Seis e Baños de sangre. L’anno successivo pubblicano l’album Siete e nel 2018, il secondo album chiamato Siamo tutti pazzi. L’anno dopo esordiscono al Resurrection Fest e nel 2022 pubblicano il terzo album Truco ortreat.
Nel 2023 prendono parte alla prima seminale del Benidorm Fest, ottenendo 111 consensi per il brano Arcadia. Nonostante ciò, non sono riusciti a partecipare all’Eurovision Song Contest, scantendando così diverse polemiche a causa di alcune similitudini con il brano dei rappresentanti della Serbia. Quest’anno, rappresenteranno la Spagna all’Eurovision Song Contest con la canzone dal titolo 11:11.
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…