“Shoot’Em Up – Spara o muori!” è un film un po’ datato, precisamente del 2007, diretto da Michael Davis. Con una durata di 90 minuti trattasi di una pellicola che appartiene al genere azione. Quale sarà il finale? E quale il cast? Rispondiamo nei prossimi paragrafi a tutte queste domande, e non solo.
Il cast include Clive Owen nel ruolo di Smith, Monica Bellucci interpretando Donna Quintano, e Paul Giamatti nei panni di Karl Hertz.
Prodotto da Susan Montford e Don Murphy, il film è distribuito negli Stati Uniti dalla New Line Cinema e Montford/Murphy. La distribuzione italiana a suo tempo invece è stata affidata a Eagle Pictures.
La storia segue Smith, un misterioso vagabondo, nel suo desiderio di giustizia. Durante uno scontro a fuoco, difende una donna incinta da un gruppo di assassini guidati da Karl Hertz. Nonostante i suoi sforzi, la donna muore, dando alla luce un bambino. Contro ogni aspettativa, Smith si ritrova a prendersi cura del neonato e si rivolge a Donna Quintano, una prostituta italo-americana, per assistenza.
In una serie di fuggi-fuggi e combattimenti surreali, Smith e Donna scoprono che il bambino è al centro di un pericoloso piano genetico. È parte di un’operazione che mira a produrre materiale genetico e midollo osseo per curare un influente politico, il Senatore Harry Rutledge. La coppia deve sfuggire all’inseguimento della gang di Hertz, ora corrotta e collaboratrice del senatore, decisa a eliminare il bambino e chiunque possa ostacolare il progetto.
Dopo aver eliminato il Senatore e gran parte dei suoi seguaci, Smith viene torturato da Hertz, determinato a ottenere il bambino. Nonostante le torture, Smith resiste e, una volta liberato, affronta Hertz in un duello finale. Malconcio, sale su un autobus che, a sorpresa, segue la stessa direzione di Donna e il bambino. Nel ritrovarsi, la “famiglia improvvisata” incontra una nuova minaccia: tre rapinatori armati in un fast food. Smith, astuto e determinato, dà inizio a un’altra intensa battaglia.
Nonostante sia un film ben acclamato dal pubblico, in un mix di azione e anche divertimento, ad oggi non ci sono info e speranze di un secondo capitolo.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…