Cinema e Serie Tv

Copshop – scontro a fuoco, come finisce? Esiste un sequel?

Joe Carnahan, noto regista californiano, ha consolidato la sua reputazione nel panorama cinematografico con opere di rilievo. Spicca ad oggi Copshop – Scontro a fuoco, che come altri film continua la tradizione dell’azione e dell’intrigo, confermando Carnahan come una figura “ribelle” nel mondo dell’action cinematografico. Scopriamo trama, finale ed ipotesi sequel.

Nonostante le sfide di produzione, la critica americana ha accolto Copshop in maniera positiva. Il regista ha ricevuto lodi per la sua direzione, il cast in forma smagliante, l’atmosfera anni ’70 e la colonna sonora di Clinton Shorter, che omaggia i grandi Lalo Schifrin e Curtis Mayfield.

La trama del film Copshop

Il film segue Teddy Murretto (Frank Grillo), un “fixer” in fuga da un astuto killer professionista, Bob Viddick (Gerard Butler). In una mossa audace, Teddy colpisce l’agente Valerie Young (Alexis Louder), finge di essere arrestato e si nasconde nella stazione di polizia di Albuquerque per sfuggire a Viddick. Tuttavia, il piano di Teddy s’infittisce quando si scopre che Bob ha un piano proprio.

Il finale inatteso

Nel finale, all’interno della stazione di polizia, si consuma la resa dei conti tra Teddy, Bob e Val. Emergono intricati retroscena che coinvolgono la mafia dei casinò del Nevada e un testimone protetto diventato obiettivo. Teddy, in particolare, rivela la sua collaborazione con l’FBI e la sua posizione scomoda. Le rivelazioni svelano collegamenti con il procuratore generale e affari corrotti, portando la trama a un punto di svolta drammatico.

Sequel in arrivo?

La conclusione rivela la vera natura di Teddy e la sua assenza di scrupoli. Nonostante la resa dei conti, emerge una trama intricata che lascia aperte diverse possibilità. L’ipotesi di un sequel si manifesta attraverso uno split-screen finale, lasciando spazio a nuovi sviluppi tra i personaggi di Val e Bob.

Le difficoltà produttive e le divergenze sul montaggio hanno segnato Copshop, nonostante le recensioni positive. Mentre le prospettive di un seguito sembrano incerte, Joe Carnahan si prepara per nuovi progetti cinematografici.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

2 giorni ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

2 giorni ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

4 giorni ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

5 giorni ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

6 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

7 giorni ago