Cinema e Serie Tv

I fiumi di porpora, chi recita nella serie tv? Quanti episodi e quante stagioni sono?

Il 4 febbraio 2024 segna l’inizio della prima visione su Rai 4 della serie tv poliziesca francese “I Fiumi di Porpora”, ispirata all’atmosfera del romanzo di Jean-Christophe Grangé. La nuova serie promette di offrire agli spettatori un’esperienza televisiva avvincente, ricca di mistero e colpi di scena. Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

La trama della nuova serie I fiumi di porpora?

Gli spettatori saranno immersi nelle atmosfere avvincenti tratte dal celebre romanzo “Les rivières pourpres”, già conosciuto grazie alla versione cinematografica del 2000 con Jean Reno e Vincent Cassel. In Francia, la serie con Olivier Marchal ed Erika Sinte ha affascinato il pubblico per quattro stagioni, dal novembre 2018 all’ottobre 2022 su RTS Un. La trama della prima stagione ruota attorno al commissario Pierre Niemans e alla tenente Camille Delaunay, chiamati a indagare su un misterioso omicidio. La vittima è l’erede del patrimonio dei Von Geyersberg, trovato senza vita dopo una battuta di caccia. Le indagini sveleranno segreti familiari oscuri, concentrandosi sulla sorella della vittima come principale sospettata.

Il cast

Il cast principale vede la partecipazione di Olivier Marchal, noto attore e sceneggiatore, nei panni del commissario Pierre Niemans. Accanto a lui, l’attrice Erika Sinte interpreta la tenente Camille Delaunay. Ken Duken, Patrick Descamps, e Idwig Stephane sono solo alcuni degli altri talentuosi attori che completano il cast, dando vita a personaggi chiave che contribuiscono all’intensità della trama.

Quanti episodi e quante stagioni sono

La prima stagione si compone di quattro avvincenti episodi, tutti ordinati per garantire un’esperienza coinvolgente. Jean-Christophe Grangé, l’autore del romanzo, si conferma anche come creatore della serie, portando sullo schermo la sua maestria narrativa. Ad ogni modo, la serie vanta nel complesso ben sedici episodi plasmati su quattro stagioni.

Le riprese del primo capitolo hanno avuto inizio nel novembre 2017 in Belgio, precisamente nella provincia di Namur, nel Brabante Vallone e a Bruxelles, con l’affascinante ex abbazia di Marche-les-Dames come location significativa.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

2 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

2 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

3 giorni ago

Giorgia in tour, quali sono le date? Le date di Come saprei e Palasport Live 2025

Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…

5 giorni ago

X-Files, un culto anni ’90 lungo 11 stagioni: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…

6 giorni ago

La storia di Wei, l’uomo che vive all’interno di un aeroporto per sfuggire alla sua famiglia

Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…

1 settimana ago