Cinema e Serie Tv

Sing 3 si farà? Cosa sappiamo del terzo capitolo del film d’animazione

Il franchise animato di Sing, lanciato nel 2016 con il suo primo capitolo, ha annunciato l’arrivo di un terzo film. Il film originale, una commedia musicale animata, ha seguito le gesta di Buster Moon, un koala intraprendente che cercava di rinvigorire il suo teatro organizzando una competizione canora. Il primo film ha ottenuto un notevole successo, incassando 634 milioni di dollari a livello globale, ma il sequel del 2021, nonostante un budget più elevato, ha registrato incassi più modesti, fermatisi a 408 milioni. Di cosa tratterà Sing 3? Ecco qualche scoop.

Sing 3, le voci di corridoio

Chris Meledandri, fondatore della Illumination Entertainment, ha rivelato durante un’intervista l’anno scorso che Sing 3 è attualmente in fase di sviluppo. Questa notizia è emersa in concomitanza con la discussione di altri progetti in arrivo, incluso The Super Mario Bros. Movie. Secondo Meledandri, Sing 3 è in “profondo sviluppo” grazie al successo ottenuto attraverso gli spettacoli in streaming. Ha anticipato che il terzo capitolo ci condurrà in un “nuovo mondo”, ma manterrà il coinvolgimento dei personaggi del cast di Sing 2.

I personaggi del terzo capitolo

Considerando il tempo necessario per lo sviluppo di un film d’animazione, Sing 3 potrebbe arrivare nei cinema circa cinque anni dopo Sing 2. Questo significherebbe che i membri del cast, presenti fin dal primo film, avrebbero interpretato i loro personaggi per un decennio intero.

Uno dei personaggi che sicuramente farà ritorno è Buster Moon, il protagonista indiscusso sin dal primo film. La sua natura intrigante potrebbe spingerlo a esplorare una nuova città per organizzare un altro spettacolo. Tuttavia, la storia potrebbe dover affrontare la possibile assenza di qualche altro personaggio .

La possibile trama

Il sequel potrebbe concentrarsi su uno dei protetti di Buster, desideroso di seguire le orme del suo mentore e costruirsi una carriera. Personaggi chiave come Johnny il gorilla o Meena l’elefante potrebbero fare il loro ritorno, forse con la partecipazione speciale di Bono nel ruolo del leone rock star, Clay Calloway.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

1 giorno ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

1 giorno ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

2 giorni ago

Giorgia in tour, quali sono le date? Le date di Come saprei e Palasport Live 2025

Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…

4 giorni ago

X-Files, un culto anni ’90 lungo 11 stagioni: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…

5 giorni ago

La storia di Wei, l’uomo che vive all’interno di un aeroporto per sfuggire alla sua famiglia

Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…

6 giorni ago