Musica

Aretha Franklin, con chi è stata sposata? Chi sono i suoi figli? Qual è il loro patrimonio?

Il mito della musica soul Aretha Franklin ha lasciato un segno indelebile grazie alla sua straordinaria voce e un talento senza eguali. In occasione della messa in onda di “Respect”, film dedicato a questa straordinaria artista, facciamo un viaggio nella sua vita personale e in particolare dedichiamoci alle sue relazioni.

La vita personale di Aretha Franklin

Nata a Memphis il 25 marzo 1942, Aretha era figlia del predicatore battista Clarence LaVaughn Franklin e della cantante gospel Barbara Siggers. Crescendo con il padre e le sorelle a Detroit, la sua infanzia è stata segnata dal divorzio dei genitori quando aveva solo sei anni. La sua musica, con uno stile unico, ha influenzato intere generazioni di artisti.

Sebbene abbia mantenuto una facciata di normalità, la vita privata di Aretha Franklin è stata segnata da sofferenze e fragilità. I suoi matrimoni falliti con Ted White e Glynn Turman hanno contribuito a questo quadro. Il primo matrimonio, conclusosi nel 1969, è stato segnato da episodi di violenza coniugale. Il secondo, nel 1978, si è concluso nel 1984.

I figli e il patrimonio

La leggenda della musica soul ha dato alla luce quattro figli, due dei quali nacquero quando lei era molto giovane e i cui padri non sono noti. Gli altri due, Teddy Richards White e Kecalf Cunningham, sono nati rispettivamente dal matrimonio con Ted White e da una relazione con Ken Cunningham nel 1970.

Aretha non è solo l’idolo del soul, ma è stata anche una miniera d’oro per i suoi figli. Ad oggi il suo patrimonio si aggira intorno ai 5 milioni di dollari, tra diritti delle canzoni e proprietà, delineando un’impronta culturale e musicale senza eguali. I figli sono in lotta tra loro per accaparrarsi i soldi di mamma, anche perché, secondo quanto riportato dai giornali americani, sono emersi ben due testamenti (non ufficiali e redatti secondo legem) della cantante discordanti tra loro. Tra le ultime notizie trapelate in merito, pare che il tribunale abbia favorito i figli  Kecalf ed Edward Franklin.

Alessia D'Anna

Recent Posts

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

5 ore ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

2 giorni ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

3 giorni ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

4 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

5 giorni ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

5 giorni ago