Cinema e Serie Tv

The Protégé, come finisce? Esiste un sequel?

“The Protégé” è un film del 2021 che offre un finale drammatico. Ad onore del vero il regista Martin Campbell aveva rivelato la possibilità di due finali alternativi, anche se poi quello ufficiale è quello scelto per la conclusione della pellicola. Ma scopriamo insieme qualcosa di più.

The Protégé, il finale a sorpresa

Il finale del film The Protégé vede la morte di uno dei personaggi principali, Rembrandt. Nella scena finale, Rembrandt e Anna, interpretata da Maggie Q, si trovano in una situazione in cui uno dei due deve uccidere l’altro. La loro relazione è stata complessa, e sebbene in un’altra vita avrebbero potuto essere insieme, sanno che ora è giunto il momento della resa dei conti. Un colpo di pistola si fa sentire, e poi Anna emerge dall’edificio, sola.

Nelle scene finali, il film ci svela finalmente cosa è accaduto nel passato di Anna. La giovane assassina, interpretata da Maggie Q, è cresciuta in un edificio abbandonato, lo stesso in cui è stata trovata da Moody (Samuel L. Jackson) da bambina. Qui apprendiamo la tragica verità: Anna ha assistito alla morte brutale di tutta la sua famiglia e successivamente è stata catturata dagli assassini responsabili. Tuttavia, quando ha avuto l’opportunità, Anna ha freddamente vendicato la sua famiglia, uccidendo tutti gli assassini. Questo è il momento in cui Moody l’ha trovata. E subito dopo, compare Rembrandt (Michael Keaton), che ha seguito Anna fino all’edificio. La tensione è palpabile mentre i due si tengono sotto tiro.

La Trama del film e la possibilità di un sequel

Il film segue la storia di Anna, un killer su commissione, mentre cerca di rintracciare la persona che ha ucciso suo padre adottivo, Moody. La giovane scopre che Moody è ancora vivo, aveva solo finto la sua morte per evitare ulteriori problemi. Determinata a scoprire la verità, Anna si mette sulle tracce dell’attentatore, un uomo di nome Edward Hayes. Quest’uomo aveva ingaggiato Moody trent’anni prima per ucciderlo, tutto parte da un intricato piano per fingere la sua stessa morte. Anna e Moody uniscono le forze per eliminare Hayes, e la trama si sviluppa in una serie di colpi di scena e tradimenti.

Dato un finale ben delineato, non è aperta la possibilità ad un secondo capitolo. Tuttavia meglio non mettere mai limiti alla provvidenza.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Pulp Fiction, la folle audizione che rese Samuel L. Jackson Jules Winnfield

La storia dietro l'audizione di Samuel L. Jackson per "Pulp Fiction": come una furia gli…

2 giorni ago

Chi era Gaetano Pesce, artista della discutibile opera fallica dedicata a Pulcinella?

Lo scorso 10 ottobre 2024 è stata inaugurata a Napoli, Tu si na cosa grande,…

3 giorni ago

Ivano Icardi lancia il tour “Plays Unconventional”, un viaggio tra jazz, rock e blues: le date

Ivano Icardi inaugura il tour "Plays Unconventional" dall'11 ottobre 2024: concerti live tra jazz contemporaneo,…

7 giorni ago

NonSolo.TV intervista Rudy Ricciotti: “Il futuro è una porcheria ma lancio una speranza ai giovani”

Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…

1 settimana ago

NonSolo.TV intervista Alessandro Fugazza di Dps Solving: “Rappresento l’azienda come un manga per omaggiare il fumettista Akira Toriyama”

Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…

2 settimane ago

Ceramics of Italy Tile Competition 2024: premiati i progetti Vincitori a Cersaie

Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…

2 settimane ago