Ecco chi è Hanna, misterioso e inquietante profilo hot spam di Twitter
Da diversi giorni, su Twitter X sta circolando un profilo alquanto strano e inquietante: si tratta di Hanna, un profilo con immagini di donna mora dallo sguardo piuttosto ammiccante che “cuora” gli utenti del social senza alcun motivo. A quanto pare, questa Hanna è finita pure tra le tendenze di X (ormai ex Twitter) facendo discutere diversi utenti, alcuni piuttosto infastiditi e altri divertiti.
hanna capisco che ti piaccio però un po’ troppo…. pic.twitter.com/CDytNc6Wn5
— jul? OGGI (@commonnpeoplee) October 7, 2023
Più la blocchi Più torna.
Hanna è diventato uno strazio! pic.twitter.com/RrEWKnOIUn— ~ Anna ~ (@diversadate) October 8, 2023
Ma chi è esattamente e chi si nasconde dietro a questo account?
Si tratta semplicemente di un profilo bot creato per generare spam o inviare messaggi indesiderati a molti utenti, con lo scopo di promuovere e diffondere disinformazione o effettuare pishing per accaparrarsi dati personali. Inoltre, può intasare caselle di email o dei social media, rendendo insidioso per gli utenti interagire e trovare contenuti legittimi. Quindi, può essere pericoloso per gli utenti e per la loro esperienza online ed è importante che prendano misure di protezione, tra cui filtri antispam, la segnalazione di spam o attività sospette e l’attenzione a cliccare su link. Infatti, è piuttosto possibile che le immagini “hot” di ragazze di quel profilo siano state rubate dal altri account.
Cosa fare nel caso di account bot spam?
- Bloccare e segnalare l’account per aiutare a proteggere sia se stessi che altri utenti sul social
- Come prevenire: evita tematiche di tendenza e procedi con cautela. Infatti, questi bot pare che siano propensi a twittare i trends su Twitter e interagire con gli utenti.
- In caso dovesse ripetersi la situazione, potresti cambiare l’account Twitter senza perdere followers, utenti che segui, immagini condivise e molto altro.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News