Cinema e Serie Tv

Cold Case – Delitti irrisolti, quante stagioni sono? Usciranno nuove stagioni?

“Cold Case – Delitti Irrisolti” è una delle serie televisive più amate e conosciute degli anni duemila. La trama ruota attorno alla giovane detective Lilly Rush, interpretata da Kathryn Morris, che lavora in una sezione speciale della polizia di Philadelphia, dedicata ai “cold case”, cioè ai casi irrisolti del passato. Vediamo quante stagioni sono e se la produzione ne ha altre in programma.

Cold Case – Delitti irrisolti, quante stagioni sono

La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2003 al 2010 e in Italia dal 2004 al 2011, per un totale di sette stagioni. Ai fan piaceva molto, forse perché una delle caratteristiche distintive di “Cold Case” è stata la sua narrazione avvincente. Gli episodi sono stati montati in modo tale da suscitare l’interesse dello spettatore. Spesso, si assisteva alla sovrapposizione di due linee temporali: quella del passato relativa al delitto e quella del presente relativa alle indagini. Numerosi flashback sono stati inseriti per approfondire la vicenda, e la sensibilità della protagonista, Lilly Rush, ha aggiunto un tocco emotivo alla serie.

Ci saranno altre stagioni?

Nonostante le speranze dei fan e degli appassionati della serie, al momento non ci sono proposte per un ritorno di “Cold Case – Delitti Irrisolti”. La produzione non ha avanzato alcuna proposta in tal senso. Tuttavia, la serie continua ad avere un seguito appassionato, con numerosi blog e pagine dedicate che mantengono vivo l’interesse per questa indimenticabile serie televisiva.

La decisione di cancellare la serie era nell’aria ai tempi della quinta stagione, ma solo dopo la settima è giunta ufficialmente la conferma dell’esclusione dello show dal palinsesto dell’anno successivo. Tra le ragioni di questa decisione, si ipotizza un calo degli ascolti, ma soprattutto il costo considerevole della produzione. Nonostante non fosse basata su effetti speciali, scene d’azione spettacolari o attori famosi, la serie si distingueva per la sua impeccabile ricostruzione storica delle epoche in cui si svolgevano i delitti.

“Cold Case” ha sempre puntato sull’accuratezza storica per immergere gli spettatori nell’atmosfera di ogni caso e nel contesto storico in cui si è svolto. Questa attenzione ai dettagli ha contribuito al successo e al fascino duraturo della serie.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

11 ore ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

23 ore ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

23 ore ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

3 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

3 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

4 giorni ago