Rai 5 presenta il film intitolato “Solo cose belle”. Si tratta di una commedia con toni romantici ben acclamata in questi anni dal pubblico. Il film è una produzione italiana del 2019, con una durata di un’ora e 30 minuti. Scopriamo come finisce e dove è stato girato.
La regia è stata curata da Kristian Gianfreda. I protagonisti principali sono Benedetta e Kevin, interpretati rispettivamente da Idamaria Recati e Luigi Navarra. Nel cast, troviamo anche Giorgio Borghetti nel ruolo di Stefano Corradini.
Le riprese del film si sono svolte principalmente in Italia, con location a San Giovanni in Marignano e zone limitrofe nell’Emilia Romagna.
La produzione è stata realizzata dalla Coffetime Film in collaborazione con Sunset Produzioni e TVCO. A livello internazionale, il film è conosciuto come “Only Good Things”.
Il film racconta la storia di Benedetta, una ragazza sedicenne figlia del sindaco di un piccolo paese della Romagna. Costretta a vivere secondo ideali di perfezione che la rendono infelice, la sua vita cambia radicalmente dopo l’incontro con i membri di una casa-famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, trasferitisi in città durante una campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco.
Questa casa-famiglia, composta da diverse persone con storie complesse, stravolge la vita della piccola comunità in cui Benedetta vive. La storia affronta il tema dell’accettazione delle diversità e dei pregiudizi, mettendo in discussione l’ideale di perfezione.
Nel film Solo cose belle il cast è composto dai seguenti attori. Idamaria Recati veste i panni di Benedetta, mentre Luigi Navarra è Kevin. Giorgio Borghetti interpreta Stefano Corradini mentre Carlo Rossi è don Alberto. Elvira viene interpretata da Barbara Abbondanza, mentre Roberto è Marco Brambini.
Erica Zambelli veste i panni di Diana, Patrizia Bollini quelli di Valeria e Caterina Gramaglia quelli di Ivana. E poi ancora Riccardo Trentadue è Romualdo, Federica Pocaterra è Giulia, Francesco Yang è Ciccio. Infine abbiamo Marco Berta nel ruolo di Marco e Francesco Fabbri in quello di Nino.
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…