Cinema e Serie Tv

God Friended Me, come finisce? Quante stagioni sono?

God Friended Me è una serie tv molto chiacchierata per il suo contenuto religioso. Fermatasi a solo due stagioni ha per protagonista un giovane che entra in contatto con Dio.

La trama di God Friended Me

La serie segue le vicende di Miles, un giovane ragazzo che riceve una richiesta d’amicizia speciale da “Dio”. Da quel momento, Miles inizia a seguire i consigli del suo nuovo amico e stringe amicizia con nuove persone, tra cui la scrittrice Cara e l’hacker Rakesh. Insieme, cercano di scoprire chi si cela dietro l’account di “Dio”. Alla fine della seconda stagione, riescono finalmente a scoprirlo.

Nell’ultimo episodio della seconda stagione, Ali si prepara per un importante intervento chirurgico. Miles, desiderando darle conforto, porta con sé la Bibbia di sua madre all’ospedale. Tuttavia, a causa di un inconveniente nella metropolitana, non riesce a vederla prima dell’operazione. Durante l’intervento, si verifica una complicazione inaspettata, un trombo, che suscita grande preoccupazione tra tutti.

Nel finale, Cara decide di confessare la verità a Miles, ma alla fine i due decidono di rimettersi insieme nonostante tutto. Ali intraprende il cammino nel seminario,

Rakesh e Jaya riconciliano la loro relazione e decidono di sposarsi. Alla fine, Miles riceve un messaggio dall’account divino, invitandolo a raggiungerlo sulla cima dell’Himalaya. Lì, un giovane monaco buddista dice a Miles che “Lei” lo sta aspettando.

Quante stagioni sono?

Le stagioni sono solo due. A quanto pare non ce ne sarà una terza di God Friended Me. CBS ha annunciato la chiusura della serie il 14 aprile 2020, dopo soli due anni di produzione. La decisione è stata fortemente influenzata dai cali di ascolto riscontrati nella seconda stagione, che ha registrato un calo del 27% rispetto alla prima stagione, posizionandosi all’ottavo posto tra i 18 drammi trasmessi in quella stagione televisiva da CBS.

Con un totale di due stagioni e 39 episodi, CBS ha congedato God Friended Me con gratitudine per il messaggio positivo e le storie ispiratrici raccontate nel corso delle due stagioni. Il cast, gli sceneggiatori e il team di produzione sono stati elogiati per aver offerto uno spettacolo che ha stimolato la riflessione sulla fede, la vita e la felicità, lasciando gli spettatori soddisfatti alla fine di ogni episodio.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

4 ore ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

1 giorno ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

3 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

3 giorni ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

3 giorni ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

5 giorni ago