Gossip

Pupo, le lacrime a Oggi è un altro giorno: la confessione sulla malattia della madre

Il famoso cantautore e presentatore televisivo Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, è stato ospite del programma di Serena Bortone ‘Oggi è un altro giorno‘. in onda su Rai1. L’artista, famoso per successi indimenticabili come “Gelato al cioccolato”, “Su di noi”, “Ciao” e tante altre canzoni, si è commosso nel corso dell’intervista mentre parlava di sua madre.

Oltre al successo musicale una parte importante della vita di Pupo è il rapporto con sua madre. Nel 2016, ha scritto un libro intitolato “Mamma, sono famoso” in cui ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto speciale che ha sempre avuto con sua madre, Emilia.

Nel libro, Pupo ha descritto sua madre come una donna forte e determinata che ha sempre sostenuto la sua passione per la musica, anche quando gli altri nella sua vita erano scettici. Emilia è stata anche una fonte di ispirazione per molte delle canzoni di Pupo, come “Su di noi”, che è stata scritta come un omaggio all’amore e alla dedizione di sua madre.

Ad oggi la madre soffre della sindrome di Alzheimer e nel corso dell’intervista con la Botero, Pupo ha mostrato la sofferenza e il dolore di questi giorni rievocando i tempi trascorsi insieme a lei.

L’artista si è poi lasciato andare ad altri racconti, come quando scoprì la madre insieme ad un altro uomo all’età di 12 anni e del conseguente parapiglia venutosi a creare una volta che il padre scoprì tutto. O quando un uomo ha cercato di gambizzarlo nella Russia degli anni ’70. “Ero in Russia negli anni ’70, feci uno sgarbo e arrivò un signore che mi portò fuori dalla baita dicendomi che aveva un regalo per me: tirò fuori una pistola, scaricò cinque proiettili, me li diede in mano e mi sparò alle gambe. Per fortuna il colpo andò a vuoto.

Mario Barba

Recent Posts

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

5 ore ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

5 ore ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

2 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

2 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

3 giorni ago

Giorgia in tour, quali sono le date? Le date di Come saprei e Palasport Live 2025

Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…

6 giorni ago