Everything Everywhere All At Once è il film vincitore degli Oscar 2023. Ecco tutto quello che sappiamo!
Daniel Kwan e Daniel Scheinert, meglio noti come I Daniels sono coloro che hanno scritto il film vincitore degli Oscar 2023. La pellicola si conquista ben 7 statuette (miglior film, regista, attore e attrice non protagonista, sceneggiatura e montaggio) ed arriva al cuore dei telespettatori grazie al mix di azione, commedia, fantascienza, nonché tematiche familiari e LGBTQ+.
Infatti la storia racconta le vicende di una famiglia, di cui WangWaymond Wang (Ke Huy Quan) ne è il capostipite. L’uomo gestisce assieme a sua moglie Evelyn Quang (Michelle Yeoh) una lavanderia a gettoni e cercano non soltanto di mantenere vivo i l loro matrimonio ma anche di comprendere le scelte della figlia Joy (Stephanie Hsu) innamorata di una ragazza, Becky. Esasperata, Evelyn riuscirà a trovare una soluzione a queste dinamiche scoprendo il multi-verso, grazie alla presenza di un’ispettrice del fisco, Deirdre Beaubeirdre (Jamie Lee Curtis) in cui conoscerà versioni diverse di sé stessa e suo marito e dovrà porre attenzione ad ogni scelta presa che potrà cambiare il corso del destino.
Everything Everywhere All At Once presentato per la prima volta nelle sale americane l’11 marzo 2022, ha ottenuto successo ai Golden Globe 2023 e successivamente è stato ritrasmesso nelle sale dal 2 febbraio 2023. Si può guardare il nuovo vincitore Oscar anche su Prime Video.
“Adoro il fatto che questo film possa diventare un’espressione catartica di me che me ne rendo conto, ma può anche essere un modo per le persone di parlarne nella propria vita.”
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…