È una pubblicità che gira nelle tv italiane già da qualche mese ma non è mai troppo tardi per scriverne.
Come già fatto in diverse altre occasioni, scriviamo in questa sede della musica di sottofondo di una delle pubblicità più gettonate – grazie soprattutto alla colonna sonora – degli ultimi tempi.
Parliamo della pubblicità della BMW iX1, auto elettrica della casa automobilistica tedesca, che vi proponiamo di seguito (senza nessun intento pubblicitario, sia ben chiaro: non ci pagano – ahinoi – per questi articoli):
Una canzone elettronicheggiante per una auto elettrica.
Ferris Wheels (letteralmente Ruote Panoramiche) è il duo composto dai produttori tedeschi Chris Möhlenkamp e Lena Westermann, che operano soprattutto nell’ambito delle colonne sonore, che siano di film, di pubblicità o di grandi eventi sportivi.
Chris e Lena lavorano anche da solisti – sin dal loro debutto, datato rispettivamente 2017 e 2018 – ma il più grande successo – i più grandi successi – sono ottenuti in coppia, come Ferris Wheels, e questa traccia è sicuramente la loro più famosa.
La loro traccia, “Dive Into The Night (Electrify Your Dreams)”, è stata scritta proprio per l’advertise dell’auto BMW in questione e lo si può notare anche dall’artwork della traccia completa, presente sul tubo (ma anche su Spotify), che ricorda la pubblicità della iX1.
E che sia una traccia apprezzata, lo confermano i commenti:
“Absolutely love this awesome tune! First time I heard it was on that BMW advert” (“Amo assolutamente questa canzone stupenda! La prima volta che l’ho sentita è stata in una pubblicità BMW” – d’altra parte questa traccia è nata proprio per la pubblicità in questione).
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…