Il Festival di Sanremo 2023 è giunto alla terza puntata e i 28 big in gara si stanno esibendo tutti con le loro canzoni e anche cover che hanno fatto la storia della musica italiana. Qualcuno però ha avuto da ridire proprio su alcuni di loro e si tratta di Luca Jurman, musicista, vocal coach ed ex insegnante di canto di Amici. Intervistato da FanPage, infatti, l’esperto di canto ha espresso un parere tecnico sulle performance e i brani dell’attuale edizione del festival della canzone italiana. Tra questi quelli di Giorgia, Ultimo, Marco Mengoni, Madame, Mr Rain, i Cugini di Campagna e Lazza.
“Non un po’, molto imprecisa. L’intonazione precaria, a volte calante, altre crescente” ha esordito così Luca Jurman riguardo la performance di Giorgia a Sanremo 2023. “Io da Giorgia mi aspettavo la sberla. Che arrivasse lei e mandasse tutti a casa. E invece no. Spero di ricredermi stasera” ha poi continuato l’ex professore di Amici a FanPage. Anche su Ultimo, Jurman non ha risparmiato dure critiche: “Lui è sopravvalutato super pompato. Non è un prodotto discografico che mi sconvolge. Lo trovo anche abbastanza banale”. Il vocal coach ha poi avuto da ridire anche su Mr Rain, dichiarando: “Roba da nazionalpopolare, un parac**”. Infine, Jurman ha strocato anche Madame: “Mi ha stufato, questo fatto che non si capisce nulla quando canta”.
“Devo dire che non avevo grandi aspettative su di loro, poi è arrivato Nick Luciani con la voce naturale, senza falsetto, intonatissimo, anche i cori perfetti” ha dichiarato il musicista sui Cugini di Campagna, piacevolmente sorpreso a Sanremo 2023. Anche su Lazza, Jurman ha espresso un opinione piuttosto positiva: “è il più interessante, rispetto a tutte le cavolate che ho sentito dai giovani”. E infine ha promosso anche Marco Mengoni, affermando che lo metterebbe sul podio assieme ai Cugini di Campagna e Lazza.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…