Alessia Mancini è la moglie di Flavio Montrucchio, noto personaggio tv e conduttore giunto alla fama dopo aver iniziato col Grande Fratello (vincendo la seconda edizione del reality).
A sua volta, Alessia Mancini è un volto noto per gli italiani, con una lunga carriera in TV.
Come è arrivata in televisione e qual è stata la sua carriera? Ecco a voi la biografia e alcune curiosità sulla moglie del conduttore di RealTime.
Alessia Mancini è nata a Marino il 25 giugno 1978 ma è cresciuta a Genzano di Roma. Nella sua carriera è stata showgirl, attrice e conduttrice in Tv (ma non solo, come vedremo).
Esordisce sul piccolo schermo appena 16enne partecipando a Non è la Rai (la quarta edizione), dove viene soprannominata per antifrasi la bruttina: è il 1994 e come alcune fortunate coetanee si affaccia così al mondo tv. Tra il 1997 e il 1998 approda come velina a Striscia la Notizia e sempre nel 1997 appare (proprio nelle vesti di velina) nel videoclip di Elio e le Storie Tese Born To Be Abramo (dove appare anche il compianto Fabrizio Frizzi).
Molti la ricordano nel 1999 come letterina di Passaparola su Canale 5 con Gerry Scotti.
Gli anni 2000, poi, sono ricchi di soddisfazione per Alessia, che farà spola tra Rai e Mediaset, tra le conduzioni di alcuni programmi non troppo fortunati (Facce da quiz e Bande sonore) e programmi culto (Mezzogiorno in famiglia, Stranamore dove fa l’inviata).
Tra le altre apparizioni, ha partecipato negli anni a due reality (la seconda edizione de La tapa nel 2005 e L’isola dei famosi 13, che la vide giungere in semifinale) e a un talent (Alessandro Borghese – Celebrity Chef).
Laureata alla IULM di Milano in comunicazione, Alessia Mancini ha sposato nel 2003 Flavio Montrucchio.
I due hanno avuto avuto due figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l’8 aprile 2015.
Nel dicembre del 2021 è stata operata per un tumore, che ha tenuto sotto controllo per lungo tempo fino alla necessaria rimzione.
Come raccontato dalla stessa showgirl sui social:
“Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni – ha raccontato lei durante una diretta sul web – Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora avrei rischiato di dover rimuovere l’utero”.
(Articolo pubblicato il 29 dicembre 2020 da Annarita Faggioni. Editato, ampliato e ripubblicato dalla redazione il 7 febbraio 2023)
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…