Cinema e Serie Tv

Enola Holmes 3 si farà? Quando uscirà? Tutto quello che sappiamo ad oggi

Enola Holmes 2 è appena uscito (è disponibile su Netflix dal 4 novembre scorso) ed è già il prodotto culturale più visto della piattaforma streaming.

Nulla di strano: basti pensare che il primo capitolo (uscito nel 2020) è stato visto da 76 milioni di account nelle prime quattro settimane di programmazione, risultando poi il secondo film più visto di quel pandemico anno.

La storia racconta della sorella minore della famiglia Holmes, Enola, interpretata da una delle attrici emergenti più in voga del momento (anche grazie al grande successo di Stranger Things): Millie Bobby Brown, che in questo indossa i panni della sorellina 16enne di Sherlock Holmes (interpretato da Henry Cavill).

Ma il quesito che viene naturale, terminato questo secondo capitolo tratto dalla serie di romanzi gialli The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, è se ci sarà Enola Holmes 3.

Ebbene, partendo proprio dalla serie di romanzi gialli succitata, dobbiamo considerare che sono sei i libri usciti tra il 2006 e il 2010 e che quindi di materiale narrativo ce n’è in quantità.

E Millie Bobby Brown, avvicinata da ScreenRant, ha dichiarato in merito ad un terzo capitolo:

“Mi piacerebbe far parte di un altro capitolo. Mi piacerebbe vederla occuparsi di più casi, essere messa sotto pressione, trovarsi in situazioni folli, farla sentire di nuovo vulnerabile. Adoro assolutamente vederla di nuovo all’opera”.

Quindi, sebbene non sia giunto un annuncio ufficiale da parte di Netflix, è ben possibile che giunga questo terzo capitolo anche perché durante Enola Holmes 2 sono stati introdotti due classici personaggi dell’universo di Sherlock Holmes e sarebbe un peccato non sfruttarli.

Ma quando potrebbe / dovrebbe uscire?

Facendo due calcoli, è possibile ipotizzare l’uscita del nuovo capitolo di Enola Holmes per l’autunno 2024: il primo film è infatti arrivato nel settembre 2020 e il sequel è uscito questo novembre 2022.

Il rischio è che ci siano ulteriori ritardi per i tanti impegni di Enola e Sherlock, impegnati rispettivamente nelle riprese della quinti stagione di Stranger Things e di un nuovo film di Supereman.

NonSolo.Tv

Recent Posts

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

19 ore ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

1 giorno ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

1 giorno ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

4 giorni ago

Jack Vettriano: l’arte della seduzione sussurrata

A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…

4 giorni ago

“È un fetish”: l’annuncio della star di Harry Potter che sbarca su OnlyFans

Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…

5 giorni ago