Ha fatto il suo debutto su Netflix la serie antologica Cabinet of Curiosities, diretta da Guillermo del Toro. L’opera è caratterizzata da otto episodi in cui il regista messicano ha messo in campo tutte le sue eccellenti qualità. Otto racconti horror da un’ora ciascuno dove vengono affrontare le più grandi e irrazionali paure dell’uomo.
Due di questi episodi sono stati scritti insieme allo stesso del Toro, mentre gli altri sono scritti e diretti da vari registi, tra cui Guillermo Navarro, Catherine Hardwicke, Vincenzo Natali, Ana Lily Amirpour e altri ancora. Cabinet of Curiosities è pertanto “una raccolta di storie curate personalmente dal regista premio Oscar”, tutte descritte come “spaventose e terribili”.
La produzione è cominciata già nel 2018 e ci sono voluti ben 4 anni per vedere il primo teaser, pubblicato lo scorso 6 giugno. Il 15 agosto successivo è stata la volta del primo trailer, prima del debutto ufficiale su Netflix con i primi episodi, distribuiti sulla piattaforma il 25 ottobre.
La serie ha già ottenuto molti consensi, anche perché è arrivata su Netflix nei giorni di Halloween: una scelta, quella della piattaforma, decisamente indovinata. Ma ci sarà anche una seconda stagione? Al momento tutto tace: Netflix e Guillermo del Toro non hanno rivelato alcun dettaglio in merito. Molto dipenderà dal riscontro di questi primi episodi: in caso positivo, la seconda stagione non arriverebbe prima della fine del prossimo anno.
Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…