Era l’ottobre del 2021 quando Alberto Matano – amato conduttore de La Vita in Diretta – decise di fare coming out.
Un coming out tra le righe, ma pur sempre un coming out.
Commentando la bocciatura del ddl Zan al Senato, Matano si espresse così: “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto”.
L’ex mezzobusto del Tg1, poco alla volta, fece emergere dettagli della propria vita privata – dopo che in precedenza si dichiarava innamorato e fidanzato, sebbene non si sapesse di chi.
Si è poi scoperto che effettivamente Alberto Matano aveva un fidanzato, un fidanzato di lungo corso, che ha poi sposato l’11 giugno 2022 alla presenza di tantissimi amici vip presso un resort a Labico, in provincia di Roma.
Il nome del marito – e compagno di lungo corso (parliamo di 15 anni di relazione) – è Riccardo Mannino è il marito di Alberto Matano.
Cosa fa nella vita Riccardo Mannino? E’ un avvocato cassazionista, laureatosi presso l’Università La Sapienza nel 1990.
Ed è stato proprio ai tempi dell’università che i due si sono conosciuti: nonostante il leggero gap anagrafico (Mannino ha 55 anni, Matano ne ha 49) i due hanno frequentato per un periodo la stessa facoltà, prima che l’amato conduttore si iscrivesse alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
Ma la loro relazione è nata grazie ad un incontro in un ristorante, come raccontato da Matano a R101:
“Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: “Adesso gli parlo”. Il primo passo l’ho fatto io, poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati quindi ci sono stati dei mesi di passaggio e poi dopo un anno ci siamo messi insieme”.
Da allora, i due sono sempre stati assieme, fino a convolare a nozze.
Andando a conoscere qualcosa in più sull’avvocato cassazionista marito di Matano, sono due le sue grandi passioni: le auto d’epoca e lo sport.
Secondo quanto raccontato da diverse fonti online, l’avvocato Mannino va sovente in palestra e ama praticare lo sci (abitualmente frequenta le Dolomiti), oltre a muoversi per Roma in bici – a testimonianza anche di una importante coscienza ambientale.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…