E’ una delle pubblicità che è possibile vedere più spesso in televisione.
E colpisce perché, a fronte di un ritmo narrativo da action movie (se non horror), si conclude con una canzone che spezza del tutto l’eventuale tensione volutamente creatasi.
E’ la pubblicità del 2022 di Prima Assicurazioni (in realtà, seguono lo stesso concept diverse pubblicità, che potete trovare anche su YouTube) di cui vi proponiamo di seguito la versione per l’assicurazione sulla casa.
Siamo certi che in molti si chiedono (specialmente tra i più giovani, ammesso che i più giovani vedano la TV) qual è la canzone della pubblicità di Prima Assicurazioni.
Si tratta di un grande classico, che ha la fortuna (per l’azienda) di presentare un elemento di omonimia: la canzone si chiama infatti ‘Come prima’ ed è uscita per la prima volta nel 1957, cantata da Tony Dallara (il testo è di Mario Panzeri, la musica di Vincenzo Di Paola e Sandro Taccani).
In seguito la canzone – rifiutata da Sanremo – ebbe un enorme successo in Italia ma anche in diverse altre parti del mondo (di Dalida la versione francese).
E anche chi nacque parecchi anni dopo quel 1957 ha in mente il ritornello: “Come prima più di prima t’amerò per la vita la mia vita ti darò”. Che romanticismo!
Ma di chi è la voce narrante nella pubblicità di Prima Assicurazioni?
Come sottolineato in qualche commento proprio su YouTube la voce narrante è di Flavio Aquilone, doppiatore capitolino classe ’90.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…