La serie Sei sorelle va in onda su Rai 1 dallo scorso 30 maggio e sta già riscuotendo molto consenso tra i telespettatori. Tuttavia, la telenovela spagnola non è nuovissima: sul canale iberico La 1 è stata infatti trasmessa dal 2015 al 2017, sempre con grandi risultati in termini di ascolto.
Siamo nella Madrid tra il 1913 e il 1917, dove vivono le sei sorelle Silva, ovvero Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa. La morte del papà le costringe a tenere duro non solo per mantenere unita la famiglia, ma anche per mantenere la loro posizione nella scala sociale in un periodo dove il maschilismo è dominante. Alle vicende delle sorelle Silva, si affiancano quelle dei loro dipendenti e delle famiglie ad essi correlati.
Tra gli interpreti principali della serie troviamo Celia Freijeiro, Maria Castro, Mariona Tena, Marta Larralde e Candela Serrat.
La prima stagione, in onda in queste settimane su Rai 1, è composta da 489 puntate, ognuna di 40-50 minuti. Come è facile intuire, la prima stagione di Sei sorelle è anche l’unica, data l’enorme numero di puntate in essa contenuta. Nonostante ciò, sono in molti a chiedersi se ci sarà mai un sequel di Sei sorelle: al momento questo scenario non sembra essere all’orizzonte, ma mai dire mai.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…