Stranger Things 5 si farà? Quando sarà su Netflix? Ci saranno spin-off?

Lanciata nel 2016, Stranger Things è probabilmente una delle serie tv di Netflix più fortunate degli ultimi anni.

Ambientata negli anni ottanta, ha ottenuto decine di candidature a premi di primo piano come Golden Glove ed Emmy, risultando così tra i prodotti presenti nel catalogo della piattaforma di streaming che i fan hanno più apprezzato.

Giunta alla quarta stagione, la storia però è ormai agli sgoccioli.

Ma andiamo a vedere assieme come e perché.

Stranger Things 5 si farà?

Partiamo rispondendo a questa domanda: sì, la quinta stagione si farà ma sarà anche l’ultima della serie.

Come raccontato dai Duffer brothers – ideatori del prodotto culturale – lo scorso febbraio:

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things e all’epoca prevedevamo che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelato troppo grande per svilupparlo in quattro, ma ora stiamo avvicinandoci verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la quinta stagione sarà l’ultima”.

La quinta stagione è ancora in pre-produzione ed è difficile preventivare la data d’uscita: basti pensare che sono passati quasi tre anni fra la terza e la quarta stagione, ed in precedenza quasi due fra la seconda e la terza.

Stranger Things 5, di cosa parlerà?

È ancora troppo presto per sapere di cosa tratterà la quinta stagione, ma ora che è uscito il secondo volume della quarta stagione, i fan possono iniziare a mettere insieme i pezzi.

I protagonsti saranno ancora Undici e i suoi amici, che si daranno da fare tra Hawkins e il mondo del “Sottosopra”, cercando di sconfiggere il cattivo di turno (in questa quinta stagione dovrebbe essere nuovamente Vecna, antagonista della quarta).

Stranger Things, sono previsti spin-off?

Se abbiamo scritto che la quinta sarà l’ultima stagione di Stranger Things, naturale sorge il quesito: Stranger Things avrà spin-off di sorta?

E’ chiaro che i creatori della serie non vogliono lasciare i propri fan senza prodotti culturali.

E sono stati proprio loro a scrivere:

“Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati”.

E in un’intervista rilasciata nel maggio scorso a Variety hanno confermato la notizia, sebbene evitando di offrire troppi dettagli ai fan assetati di informazioni:

“Abbiamo un’idea per uno spinoff di cui siamo super entusiasti, ma non l’abbiamo ancora raccontata a nessuno, tanto meno l’abbiamo scritta. Pensiamo che tutti, incluso i piani alti di Netflix, saranno sorpresi quando ascolteranno l’idea, perché è molto, molto diversa”.

Quando dovrebbe uscire questo eventuale spin-off? Secondo le voci riportate sul web la produzione dovrebbe andare parallela a quella della quinta (ed ultima) stagione.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News