Se si pensa a Terence Hill vengono in mente immediatamente due cose: gli storici film con Bud Spencer e la sua interpretazione più che decennale del sacerdote investigativo più famoso della televisione italiana: Don Matteo.
Terence Hill è estremamente geloso della sua vita privata e di quella della sua famiglia, specialmente dopo il tragico lutto per Ross, che è morto in un drammatico incidente stradale a soli 16 anni. Andiamo a scoprire la storia dei figli dell’attore.
Il primo figlio di Terence è Jess Girotti, in art Hill. Nato dalla relazione con Lori Zwicklbauer a Los Angeles il 7 novembre 1969. Segno zodiacale Scorpione, Jess somiglia molto al padre. Attore e produttore proprio come Terence, Jess si è avvicinato come è comprensibile al cinema fin da bambino. Quando aveva soltanto tre anni ha avuto una piccola parte nello storico ‘Lo chiamavano Trinità’ e successivamente in ‘Il mio nome è Nessuno’. Ha scritto e diretto qualche episodio delle miniserie western ‘Doc West’ nel 2009. Nel 2018 ha prodotto ‘Il mio nome è Thomas’, l’ultimo film scritto, diretto e interpretato dal padre e dedicato a Bud Spencer. Ha un figlio di nome William Girotti.
Il secondo figlio di Terence e Lori era, invece, Ross Girotti, nato a Monaco di Baviera l’11 aprile 1973 dove la coppia lo aveva adottato. Appassionato di sport e di cinema, Ross giocava a football e praticava il canottaggio. Come il fratello maggiore, aveva iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema: nel 1983 e nel 1987 aveva avuto piccole parti nel ‘Don Camillo’ diretto da Terence Hill e in ‘Renegade – Un osso troppo duro’ diretto da Enzo Barboni. Ross stava per interpretare Billy the Kid in ‘Lucky Luke’, la serie basata sull’omonimo fumetto, diretta e interpretata dal padre. Ma non è mai potuto accadere perché la sera del 30 gennaio 1990 la macchina che guidava scivolò su una lastra di ghiaccio e si schiantò contro un albero, uccidendo non solo lui ma anche il suo amico Kevin Lehmann a soli 16 anni.
La morte di Ross ha causato a Terence Hill un periodo di depressione che lo ha perfino costretto a ritirarsi a lungo dalle scene.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…