La giovane attrice partenopea Sofia Piccirillo, talentuoso volto di “ Un Posto al Sole” dove interpreta dal 2019 il ruolo di Bianca Boschi vanta già un importante curriculum cinematografico nelle pellicole de l’ “Amica Geniale”, “Social”, “ La musica è finita” e “ L’ultimo spettacolo”. La piccola ma grande interprete proveniente dall’Agenzia PM5 Talent di Peppe Mastrocinque ha ricevuto il 3 Giugno il Premio come miglior attrice emergente nella X Edizione del Fashion Gold Party e abbiamo avuto il piacere di intervistarla.
D: Sofia ricordi il giorno della tua prima apparizione ad un Posto al Sole?
R: Come potrei dimenticarlo…sono cresciuta guardando Un posto al sole e la sera del 24 settembre vedermi in TV è stato un colpo un colpo al cuore mi guardavo e pensavo “sono davvero io?”. E’ stato un momento che non dimenticherò.
D: Cosa significa recitare a Napoli per una giovanissima attrice come te?
R: Per me recitare a Napoli e soprattutto in una delle fiction che la rappresenta è un sogno che si è avverato, mi sento fortunata e spero di continuare a lavorare nella mia città che è bellissima.
D: Quale aggettivo sceglieresti per descrivere il tuo lavoro davanti alla macchina da presa?
R: Senza dubbio “emozionante” l’attimo prima che precede la registrazione in particolare quando quella voce in studio dice “motore partito… e azione” io dimentico tutto quello che è la mia vita fuori e mi sento Bianca pronta a raccontare le sue storie.
D: Nel tuo importante curriculum ci sono già importanti esperienze come quelle nella “Amica Geniale”, “L’ultimo spettacolo” e “ La Musica è finita”. Cosa ti ha dato ognuna di queste esperienze?
R: Ogni esperienza mi ha innanzitutto regalato grandi emozioni e mi hanno poi insegnato dal punto di vista della recitazione grazie anche ai diversi coach che ho incontrato su questi set importanti e grazie anche agli attori bravissimi con cui ho condiviso queste esperienze che porto nel cuore.
D: Il 3 giugno hai ricevuto questo importante riconoscimento, come miglior giovane attrice emergente al Fashion Gold Party, a chi dedichi il premio?
R: Quando mi è stato detto non ci potevo credere la prima cosa che ho pensato è stata: “davvero tutto questo sta succedendo proprio a me? “. Che dire, sono emozionatissima e questo premio lo voglio dedicare ai miei genitori che da sempre credono in me e mi hanno sempre sostenuto in questo mio grande sogno, poi ai nonni agli amici, al mio maestro di recitazione Giuseppe Mastrocinque che mi segue da quando avevo otto anni e a tutta la mia seconda famiglia di Un posto al sole che mi hanno accolta dal primo giorno con amore ed io mi sento ogni giorno che passa sempre più a casa.
Credits Photo: Marcello Merenda
Sergio Cimmino
Ivano Icardi inaugura il tour "Plays Unconventional" dall'11 ottobre 2024: concerti live tra jazz contemporaneo,…
Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…