Questa sera, su Canale 5, alle ore 21:40, andrà in onda il film Poveri ma ricchissimi, uscito nel 2017 e diretto da Fausto Brizzi. Si tratta del sequel di Poveri ma ricchi, lungometraggio uscito l’anno precedente e diretto sempre dallo stesso regista.
Rispetto al primo film, liberamente tratto dal francese Les Tuche (2011), Poveri ma ricchissimi non è un remake ma un soggetto originale di Fausto Brizzi e di Marco Martani.
Nel cast della pellicola compaiono Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro, Giobbe Covatta, Roberta Lanfranchi e Lodovica Comello.
La famiglia Tucci, tornata povera, si trova al capezzale della nonna Nicoletta, gravemente ammalata. Tuttavia, scoprono che in realtà i soldi sono in banca e la somma complessiva è addirittura lievitata, pertanto sono di nuovo ricchi. In un primo momento decidono di aprire una friggitoria, ma successivamente pensano molto più in grande: l’idea è quella di far diventare Torresecca uno stato indipendente e farla quindi uscire dall’Italia.
Le riprese di Poveri ma ricchissimi si sono svolte tra il borgo medievale e il castello di Ostia Antica, alternato al castello Odescalchi di Bracciano. Gli interni del castello sono stati girati al Castello di Torcrescenza a Roma. La colonna sonora del film è stata realizzata da Tommaso Paradiso e Matteo Cantaluppi della band Thegiornalisti. Al momento non è previsto un ulteriore sequel.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…